• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital acquisiscono una partecipazione in HNH Hospitality

- di: Daniele Minuti
 
Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital acquisiscono una partecipazione in HNH Hospitality
Fondo Italiano d’Investimento SGR ed Eulero Capital hanno ufficializzato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di HNH Hospitality, uno dei più importanti operatori alberghieri indipendenti nel nostro Paese: le due realtà infatti hanno acquisito la partecipazione azionaria dai fondi Siparex.

Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital acquisiscono una partecipazione in HNH Hospitality

Con questa operazione, Eulero Capital e FII entrano nel settore, in modo da continuare il loro percorso di crescita, essendo HNH Hospitality la piattaforma ideale per implementare un processo di consolidamento per l'intero business della gestione alberghiera (troppo frammentato a livello di mercato in questo momento).   

Luca Boccato, AD di HNH Hospitality, ha commentato: "Sono molto soddisfatto dell'ingresso nel capitale di Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital. Questa nuova partnership ci consentirà di dare forte impulso al nostro ambizioso progetto di espansione, permettendoci di continuare a sviluppare la nostra strategia di crescita volta a garantire una proposta sempre più completa e distintiva per i settori del turismo leisure, congressuale e del benessere. Ringrazio Siparex, con i partner Tomaso Barbini e Andrea Gianola, per il costante supporto alla crescita di HNH Hospitality in questi sei anni, periodo nel quale il Gruppo ha raddoppiato il numero di alberghi gestiti e quasi triplicato la cifra d’affari, pur nel contesto non semplicissimo del Covid, dimostrando grande solidità e peculiare resilienza".

Gianpaolo Di Dio, Chief Investment Officer di Fondo Italiano d’Investimento, ha dichiarato così: "L’investimento in HNH Hospitality segna l’ingresso di Fondo Italiano nel turismo, uno dei settori strategici prioritari identificati dal Piano Industriale 2022-2025, in cui l’Italia ha le potenzialità per esprimere una leadership di assoluta eccellenza. Siamo orgogliosi di affiancarci ad un imprenditore, Luca Boccato, che ha saputo orientarsi in maniera visionaria nel proprio business e di progredire, insieme, verso le nuove ambizioni di crescita di HNH".

Gianfranco Burei, co-Amministratore Delegato di Eulero Capital ha aggiunto: "Conosciamo HNH Hospitality e la famiglia Boccato da molto tempo. Abbiamo scelto e desiderato con grande determinazione di entrare nel capitale di HNH, operatore di eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano dell’ospitalità con una chiara mission basata su qualità, innovazione e creazione di valore per i suoi stakeholder. Sarà nostro impegno quotidiano sostenere HNH nei suoi piani di crescita futura, in linea con il modello innovativo di Eulero Capital".

Tomaso Barbini, Partner di Siparex/Insec, ha detto: "L’investimento in HNH è stato un grandissimo successo per Siparex ed è motivo di orgoglio avere affiancato in questi anni, non sempre facili, la famiglia Boccato, di cui ammiriamo la coesione e l’etica del lavoro che ha loro permesso di affermarsi come il gruppo più dinamico e di maggiore successo nel panorama dell’hotellerie in Italia. Auguriamo a Luca e alla sua famiglia di continuare il percorso intrapreso, sicuri che i nuovi soci siano in grado di supportarli nella prossima fase del loro sviluppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
20/01/2026
Salari fermi, eredità d’oro: l’Italia divisa in due
In Italia la ricchezza cresce solo ai vertici mentre i salari reali restano sotto i livell...
20/01/2026
Davos, l’economia globale resiste ma l’Italia resta in affanno
La Ceo Survey PwC da Davos: l’economia globale tiene tra dazi e tensioni, mentre l’Italia ...
20/01/2026
Asia in chiusura mista, oro ai massimi e futures Europa cauti
Chiusura delle Borse asiatiche: Tokyo giù, Cina cauta, Seul regge, Mumbai in calo. Dollaro...
20/01/2026
Wall Street ferma, Asia nervosa: oro forte e Mumbai in calo
Wall Street chiusa per festività. Asia volatile da Tokyo a Mumbai, dollaro debole, petroli...
19/01/2026
Dollaro in caduta e “Sell America”: l’anno uno di Trump
Nel primo anno della presidenza Trump il dollaro perde circa il 9%. Dazi, Fed sotto pressi...
19/01/2026
Davos: i ceo italiani fiduciosi sul mondo, più cauti su Italia e IA
PwC a Davos: il 62% dei ceo italiani vede crescita globale nei prossimi 12 mesi, solo il 4...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia