Evergrande annuncia la ripartenza di dieci progetti immobiliari

- di: Redazione
 
China Evergrande Group ha reso noto di avere ripreso a lavorare su più di 10 progetti a Shenzhen, Dongguan e in altre città, una dichiarazione che arriva dopo che la settimana scorsa sembrava aver evitato l'insolvenza con il pagamento, all'ultimo momento, di una cedola obbligazionaria dell'ultimo minuto.

Cina: Evergrande annuncia la ripartenza di dieci progetti immobiliari

Il gruppo Evergrande, che ha circa 300 miliardi di dollari di passività, ha dichiarato in un post sul suo account sul social Wechat che alcuni progetti di cui ha annunciato la ripresa erano entrati nella fase di decorazione degli interni mentre di altri edifici era stata recentemente terminata la costruzione.
Il gruppo ha aggiunto che il suo sforzo per garantire la costruzione rafforzerebbe la fiducia del mercato. Il post pubblicato sul Wechat includeva diverse foto di operai al lavoro nei diversi progetti, con l'ora e la data dello scatto.

La mossa della scorsa settimana di pagare 83,5 milioni di dollari di interessi su un'obbligazione in dollari USA ha fatto guadagnare a Evergrande un'altra settimana per lottare con una crisi del debito che incombe sulla seconda economia più grande del mondo.

Lo sviluppatore immobiliare - il più importante della Cina - ha anche annunciato venerdì l'intenzione per il futuro di dare priorità alla sua attività di realizzazione di veicoli elettrici rispetto agli immobili.
I guai di Evergrande si sono riverberati sul settore immobiliare cinese da 5 trilioni di dollari, che secondo alcuni parametri rappresenta un quarto dell'economia, con una serie di annunci di default, declassamenti di rating e obbligazioni societarie crollate.
La sua crisi del debito è anche ampiamente osservata dai mercati finanziari globali preoccupati per un contagio più ampio.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli