EQUITA: accordo con Silvia Rovere per entrare nel capitale di Sensible Capital

- di: Daniele Minuti
 
EQUITA ha ufficializzato un accordo preliminare con Silvia Rovere, finalizzato all'ingresso nel capitale di Sensible Capital con una partecipazione iniziale del 30%, più un'opzione che potranno portare il Gruppo ad ampliare la quota. L'Intesa prevede l'ingresso in Sensible Capital da parte di EQUITA tramite aumento di capitale dedicato e compravendita delle quote esistenti, col corrispettivo che sarà corrisposto al momento del closing con una combinazione di cash e azioni proprie.

EQUITA: accordo con Silvia Rovere per entrare nel capitale di Sensible Capital

Con questa operazione, il Gruppo aggiunge all’offerta di Investment Banking una nuova area di specializzazione dedicata alla consulenza real estate, rendendo possibile ora offrire ai propri clienti advisory strategico per valorizzare i loro patrimoni immobiliari.
Dal secondo anno successivo al closing, EQUITA potrà acquisire un'ulteriore quota del 40%.
L'intesa prevede anche la nomina di Silvia Rovere a senior advisor di EQUITA.

Andrea Vismara, Amministratore Delegato di EQUITA, ha commentato: "Abbiamo fortemente voluto questa partnership con Silvia Rovere, professionista che condivide i nostri stessi valori imprenditoriali. Grazie all’accordo siglato con Sensible Capital, EQUITA diversifica ulteriormente la sua offerta di advisory integrandola con una nuova area di specializzazione, questa volta dedicata al real estate. Continua dunque il percorso di crescita che abbiamo definito nel business plan triennale EQUITA 2024, che ci porterà a rafforzare il nostro ruolo di principale banca d’affari indipendente del Paese".

Silvia Rovere, Fondatore e Amministratore Delegato di Sensible Capital, (nella foto), ha aggiunto: "Siamo entusiasti di questo accordo con EQUITA: entrare a far parte della principale investment bank indipendente italiana ci permetterà di intensificare le nostre attività di advisory accedendo ad un network di famiglie, società, investitori ed istituzioni finanziarie senza eguali. Potremo così affiancarle nelle strategie di valorizzazione del loro patrimonio immobiliare. La consulenza nel real estate richiede una forte specializzazione e un’approfondita conoscenza del mercato. Per una boutique come Sensible Capital ci sono ampi spazi di crescita considerando il potenziale del mercato italiano".
Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
27/06/2024
Aerospazio, ALA inaugura il nuovo stabilimento della controllata SINTERSA a Siviglia
27/06/2024
Consumi, Legacoop: “Un terzo delle spese delle famiglie se ne va per i figli”
27/06/2024
Finanza sociale: Sella Sgr sostiene nuovi progetti di ricerca scientifica di Fondazione Um...
27/06/2024
Unioncamere: "Con l'estate che non arriva, prezzi di prodotti ortofrutticoli in aumento"
27/06/2024
Gruppo CAP: utile da 12,5 milioni di euro nel 2023
27/06/2024
Cherry Bank emette garanzie internazionali per 2,25 milioni con garanzia SACE
Trovati 64 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli