• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Credem-Università Cattolica: istituito un Advisory Board per il progetto Opinion Leader 4 Future

- di: Daniele Minuti
 
Credem-Università Cattolica: istituito un Advisory Board per il progetto Opinion Leader 4 Future
Si espande il progetto Opinion Leader 4 Future, nato all'inizio del 2020 e portato avanti grazie alla collaborazione fra la struttura di media relation del Gruppo Credem e l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo  dell’Università Cattolica: è stato infatti istituito un Advisory Board composto da sei esponenti con un alto profilo istituzionale, col compito di fornire supervisione scientifica, diffusione e divulgazione dei risultati del progetto.

Credem e Università Cattolica espandono il progetto Opinion Leader 4 Future: istituito un Advisory Board

Il Comitato si riunirà ogni tre mesi e i suoi componenti stabili del board sono Mariagrazia Fanchi, Chiara Giaccardi, Silvio Malvolti, Patrizia Musso, Giuseppe Scaratti, Alberto Stracuzzi. La prima riunione è prevista per le 17:00 del 22 settembre con un tavolo di lavoro pubblico (in diretta sui canali digitali di Credem e Cattolica) sul tema “Come costruire insieme la nuova normalità, media e comunicazione al servizio della ripresa”, che vedrà coinvolto anche Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente del Gruppo Credem (nella foto).

Proprio il Presidente ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questa ulteriore evoluzione che dà grande prestigio e autorevolezza ai contenuti di ricerca del progetto visto anche lo spessore degli esponenti coinvolti. Un elemento qualificante è certamente la multidisciplinarietà che introduce diversi angoli e prospettive interpretative per conoscere meglio gli articolati meccanismi che regolano le informazioni a cui siamo esposti e le decisioni che quotidianamente assumiamo".

Mariagrazia Fanchi, Direttrice dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, ha poi aggiunto: "La costituzione dell’advisory board rappresenta uno strumento di implementazione del progetto da più punti di vista: non solo garantirà la supervisione scientifica, ma rappresenterà anche un supporto a livello di azioni di networking, public engagement e exploitation. Il progetto intende infatti creare strumenti e azioni atti a favorire l'impiego delle conoscenze generate dalla ricerca nelle attività di istituzioni, professionisti, policy maker e singoli cittadini. Le diverse competenze e sensibilità delle esperte e degli esperti riuniti nel Board, consentiranno alla ricerca di sintonizzare al meglio i propri obiettivi con i temi più urgenti e sfidanti dell'agenda sociale, economica, politica e culturale, del nostro Paese e del mondo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720