• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Visite a domicilio per i positivi al Covid a 450 euro: bufera sul San Raffaele

- di: Daniele Minuti
 
Visite a domicilio per i positivi al Covid a 450 euro: bufera sul San Raffaele
L’ospedale San Raffaele di Milano finisce al centro delle polemiche: l’istituto lombardo ha dato la possibilità a chiunque sia positivo al Coronavirus di ricevere una visita specializzata a domicilio mentre sono in isolamento presso la loro abitazione perché non gravi abbastanza da aver bisogno di cure nelle strutture sanitarie.

Il problema? Il costo di queste visite è addirittura di 450 euro. Come riportato da FanPage, sul sito ufficiale dell’istituto si trovano le istruzioni per usufruire di questo servizio: innanzitutto si può richiedere una priva visita video oppure tramite telefono al costo di 90 euro e se il medico ritenesse necessario, si passerà a un ulteriore intervento a domicilio che comprende un prelievo, una radiografia toracica, la misurazione della saturazione e il referto finale. Tutto per 450 euro.

Un servizio assolutamente legale che però stride con la situazione complicata delle famiglie e di chi sta soffrendo per il Coronavirus. Immediate le reazioni indignate, partendo da Attilio Galmozzi, medico dell’ospedale di Crema, che sul suo profilo Facebook ha commentato con un laconico: “Il business sul Covid, no vi prego. Risparmiate almeno quello. Mi auguro che questo ultimi e indecoroso affronto finisca domattina”.

Stesso tono usato, con lo stesso mezzo, dal consigliere regionale del Pd Matteo Piloni: “Sei positivo al Covid-19 e sei in isolamento? Le Usca non funzionano come dovrebbero? Tranquilli, ci pensa il privato: se Ats o il medico non vi contattano ci pensa il San Raffaele con un consulto video o telefonico a 90 euro e con 450 euro per un servizio di diagnostica a domicilio. Il pubblico arranca mentre il privato ingrassa".

Per il momento non sono ancora arrivati commenti dai vertici del San Raffaele di Milano su quello che, ripetiamo, è un servizio che agisce nei limiti della legalità ma sulla cui valenza morale ci sarebbe molto, ma molto da discutere.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
5
01/12/2025
Trento prima per qualità della vita: la nuova mappa delle economie territoriali italiane
Secondo la nuova edizione della “Qualità della vita” del Sole 24 Ore, Trento è la provinci...
01/12/2025
Emma Bonino, nuova battaglia in rianimazione a Roma
Emma Bonino è ricoverata in terapia intensiva al Santo Spirito di Roma per insufficienza r...
Trovati 26 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720