Covid, KFC saluta lo slogan "Buono da leccarsi le dita"

 
Gli storici cambiamenti che in tutto il mondo si stanno susseguendo per via della pandemia da Coronavirus possono essere anche molto piccoli ma significativi, come dimostrato dalla decisione di Kentucky Fried Chicken.

"It's finger-licking good" (letteralmente "È buono da leccarsi le dita") è da decenni lo slogan della famosissima catena di fast-food specializzata nel pollo fritto. Ma in tempi di covid-19, è ritenuta una frase che stona con le norme igieniche da mantenere per evitare i contagi.

Per questo motivo il management di KFC ha scelto di cambiarlo o quantomeno oscurarlo per il momento su richiesta di diversi clienti (secondo la BBC, a marzo con i ristoranti chiusi sono arrivate circa 160 segnalazioni contro gli spot in cui venivano mostrate persone che si leccavano le dita). L'iconica frase che è stata utilizzata per la prima volta ben 64 anni fa dal brand statunitense sarà infatti tolta nelle campagne pubblicitarie.

A spiegarne il motivo è la responsabile del marketing globale di Kentucky Fried Chicken, Catherine Tan-Gillespie: "Crediamo che per ora non sia il caso di usarlo: ci troviamo in una situazione mondiale molto particolare e nonostante sia uno slogan iconico, non si adatta in maniera adeguata al contesto di questo momento. Ma tornerà quando sarà il periodo giusto".

Il riferimento è naturalmente alle raccomandazioni fatte dalla comunità scientifica, che chiede di non toccarsi il viso e naturalmente anche la bocca. Per questo motivo la frase verrà coperta durante le pubblicità trasmesse in televisione e anche sulle confezioni contenenti il pollo fritto all'interno dei punti vendita. E il modo in cui KFC ha rivelato la sua decisione è stato un video sul canale YouTube, in cui la frase sui cartelloni pubblicitari e sui "secchielli" viene semplicemente pixelata e commentata con un chiaro ed efficace: "Avete presente la frase che diciamo sempre? Ignoratela, per ora".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
4
07/01/2025
Teheran respinge con fermezza ogni accusa di ritorsione legata all’arresto di Cecilia Sala...
07/01/2025
Secondo un'indagine del Centro Studi di Confcooperative, due italiani su tre hanno fatto r...
07/01/2025
“Nessun legame con il caso Abedini”, afferma il portavoce del ministero degli Esteri irani...
07/01/2025
"Siamo una sola famiglia che vive nella pace". Con queste parole Papa Francesco ha voluto ...
07/01/2025
Il biglietto vincente del primo premio della Lotteria Italia 2025, del valore di 5 milioni...
06/01/2025
Elisabetta Belloni (nella foto), direttrice del Dipartimento delle Informazioni per la Sic...
Trovati 32 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli