Covid-19: CNN licenzia tre dipendenti, a lavoro senza vaccino

- di: Brian Green
 
Mentre in Italia ci sono volute ore e ore di dibattito e confronto in seno al governo per decidere tempi e modalità dell'istituzione deI green pass come strumento per dare ulteriore forza alla lotta al Corona virus, dagli Stati Uniti giungono notizie su come i privati prendano alla lettera gli inviti al rigore lanciati, tra gli altri, da Anthony Fauci, a capo della task force americana contro il Covid-19.

È di poche ore fa la decisione del presidente della CNN, rete televisiva all news, di licenziare tre dipendenti che, è stato scoperto, si sono recati sul loro posto di lavoro senza essersi sottoposti ad alcuna dose di vaccino contro il Covid-19. Questo quando, si sottolinea in ambiente della CNN, la società intensifica gli sforzi per impedire la diffusione del virus nei suoi uffici. L'annuncio del provvedimento è stato fatto, in prima persona, dal presidente di CNN, Jeff Zucker, a confermare che dietro la decisione che, compatto, il management della rete. In una e-mail, inviata poche ore fa ai dipendenti, Zucker ha affermato che i dipendenti licenziati hanno violato il "sistema d'onore dell'azienda", il codice di comportamento in base al quale si chiedeva ai lavoratori di attestare di essere stati vaccinati, anche se non intimava loro di produrre prove documentali della loro vaccinazione.

"Lasciatemi essere chiaro: abbiamo una politica di tolleranza zero su questo", ha detto Zucker. "Devi essere vaccinato per venire in ufficio. E devi essere vaccinato per lavorare sul campo, con altri dipendenti, indipendentemente dal fatto che entri o meno in un ufficio". Zucker è andato oltre, sostenendo che esibire la prova della vaccinazione potrebbe diventare parte del processo per entrare negli edifici della CNN.

''La scorsa settimana"
- si legge nella mail di Zucker - "siamo stati informati di tre dipendenti che stavano arrivando in ufficio non vaccinati. Tutti e tre sono stati licenziati''. La CNN à una delle numerose testate giornalistiche, tra cui The Washington Post, The New York Times, Politico e Insider, che chiederanno al personale di essere vaccinato contro il Covid-19 come condizione lavorativa o se voglio tornare fisicamente in ufficio.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli