• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cina: le esportazioni andate meglio delle previsioni, in agosto +8,7%

- di: Redazione
 
Cina: le esportazioni andate meglio delle previsioni, in agosto +8,7%
Le esportazioni cinesi, per il quinto mese consecutivo, sono cresciute, ben al di sopra delle previsioni degli analisti.
II risultato messo a segno dall'export cinese in agosto, secondo i dati elaborati dagli uffici doganali e paragonato allo stesso mese del 2023, è stato di un eloquente + 8,7% (pari a 308,65 miliardi di dollari), quando gli economisti avevano previsto un + 6,5%. Un aumento che c'è stato anche rispetto alle esportazioni cinesi di luglio, quando erano state del 7%. La spinta delle domanda estera appare evidente, mentre le importazioni hanno registrato un rallentamento. Il risultato di agosto segna in picco degli ultimi diciotto mesi.

Cina: le esportazioni andate meglio delle previsioni, in agosto + 8,7%

L' Associazione delle nazioni del sud-est asiatico è rimasta il principale partner commerciale della Cina e le esportazioni verso l'ASEAN, gli Stati Uniti e l'Unione Europea sono aumentate rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Il surplus commerciale della Cina è aumentato a 91,02 miliardi di dollari in agosto, rispetto agli 84,65 miliardi di dollari di luglio.

Restano, comunque, le difficoltà sul fronte della domanda interna che non alimenta la domanda di importazioni. Mentre la domanda di esportazioni è in aumento, la Cina ha avuto difficoltà a incrementare la domanda interna.

L'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,6% ad agosto, mentre l'indice di quelli di base (che non comprendono quelli dei prodotti alimentari e dell'energia, tropo volatili) è aumentato solo dello 0,3% ad agosto, il livello più basso in oltre tre anni.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720