• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Chiara Soldano sarà il nuovo CEO di AXA Italia

- di: Redazione
 
Chiara Soldano sarà il nuovo CEO di AXA Italia
Chiara Soldano sarà il nuovo CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: la nomina verrà ufficializzata nel prossimo Consiglio di Amministrazione, con Soldano che subentrerà a Giorgio Gigantiello che lascia il Gruppo per perseguire nuove sfide professionali e personali.

Chiara Soldano sarà il nuovo CEO di AXA Italia

46 anni, dopo importanti esperienze in Munich Re e AIG Europe, Soldano approda in AXA Italia nel 2016 come Head of Underwriting Broker, assumendo ruoli di crescente responsabilità, tra i quali Head of Liability & International.
Nel 2019 assume la guida della divisione Salute come Direttore, entrando a far parte anche del Management Committee di AXA Italia. In questi anni, ha dato un forte impulso alla crescita di un business strategico per il Gruppo.

Patrick Cohen, CEO AXA Europe and Health, ha commentato: “Sono molto felice per la nomina di Chiara e sono certo che con le sue doti di leadership, la sua capacità di innovazione e il suo orientamento al cliente, oltre alla sua grande conoscenza del mestiere, guiderà la squadra verso progetti sempre più ambiziosi in un mercato sul quale puntiamo. Desidero inoltre esprimere un grande ringraziamento a Giacomo Gigantiello per l’importante contributo che ha dato ad AXA Italia prima come Chief Transformation Officer e poi come CEO, augurandogli il meglio per le nuove sfide professionali”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
18/01/2026
Ue-Mercosur, dentro il patto: chi vince, chi perde, quanto vale
Dazi, quote agricole, salvaguardie, indicazioni geografiche e appalti: cosa prevede l’acco...
18/01/2026
Ue-Mercosur, firma storica: un mercato da 700 milioni di persone
Firmato ad Asunción l’accordo Ue-Mercosur dopo 25 anni di trattative: nasce un’area di lib...
18/01/2026
Bankitalia vede il Pil 2025 a +0,6%: servizi e Pnrr salvano il quadro
Bankitalia conferma il Pil 2025 a +0,6%. Nel quarto trimestre crescono servizi e industria...
18/01/2026
Mps, Lovaglio e Caltagirone: la regia (vera) del terzo polo
Monte dei Paschi al centro del risiko: Lovaglio, Caltagirone, Delfin e i comitati. Medioba...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia