Il Ceo del colosso UnitedHealthcare ucciso a Manhattan

- di: Redazione
 
Il Ceo del colosso assicurativo sanitario UnitedHealthcare, Brian Thompson, 50 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola al petto a New York, a Manhattan, mentre stava andando a piedi all'hotel Hilton per partecipare ad una conferenza della società.

Il Ceo del colosso UnitedHealthcare ucciso a Manhattan

Il killer, con indosso una giacca color crema, portava una mascherina e uno zaino, era in attesa di Thompson e quando è passato lo ha aggredito, poi è fuggito armato su una bici e, con molta probabilità, si è diretto a Central Park. Lo ha detto alla Cnn una fonte della polizia di New York. Secondo una prima ricostruzione, il killer ha atteso per circa 10 minuti l'arrivo di Thompson prima di aprire il fuoco da circa 6 metri di distanza sparando più volte, poco prima delle 7 del mattino (le 13 ora italiana).

Thompson è stato trasportato all'ospedale in condizioni critiche ma poi non ce l’ha fatta. Il dirigente, che viveva in Minnesota, era a capo dell’unità più importante del colosso che fornisce assicurazioni e benefit farmaceutici ed è una delle più grandi aziende Usa, con 372 miliardi di dollari di fatturato nel 2023.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
24/01/2025
Migranti illegali arrestati ed espulsi dagli USA: operazione di massa dopo l’insediamento ...
24/01/2025
Donald Trump gioca su più tavoli. In un’intervista a Fox News, il presidente americano ha ...
24/01/2025
Mosca apre a Trump, ma sul petrolio detta le regole del gioco
23/01/2025
Il presidente russo Vladimir Putin si trova sempre più sotto pressione a causa delle diffi...
23/01/2025
Oggi la Thailandia scrive una nuova pagina della sua storia. Per la prima volta, le coppie...
Trovati 22 record
Pagina
1