Cambiamento climatico, Biden: "Siamo davanti a una minaccia esistenziale"

- di: Brian Green
 
Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha visitato le aree più colpite dagli effetti dell'uragano Ida, che in queste settimane ha travolto l'America riportando a galla con forza il dibattito relativo ai cambiamenti climatici.

E il POTUS, come spesso a fatto in passato, non ha usato mezzi termini per sottolineare la gravità della situazione climatica: "Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti, anche di chi è scettico, dobbiamo agire sul clima: siamo determinati a contrastare il cambiamento climatico che al giorno d'oggi rappresenta una minaccia esistenziale. Abbiamo l'obbligo di ascoltare scienziati ed esperti che dicono che si tratti di una situazione da codice rosso. Il cambiamento climatico mette in pericolo il nostro Paese e il mondo intero, non è un'esagerazione ma è la realtà: ormai da anni gli esperti ci stanno mettendo in guardia sui rischi del clima e ora stiamo toccando con mano gli effetti".

L'ennesimo appello da parte di Biden che sin dall'inizio della sua campagna elettorale ha calcato molto la mano sulla sua battaglia per contrastare il cambiamento climatico. Il prossimo passo sarà il confronto con il Congresso che dovrà approvare i provvedimenti proposti che prevedono misure concrete sul clima e anche operazioni che possano creare diversi posti di lavoro negli anni a venire.

Notizie della stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
4
28/06/2024
Al via la Convention annuale SATEC di Confindustria Nautica
27/06/2024
Ita Airways, accordo codeshare con KM Airlines
27/06/2024
Su Google la scure (miliardaria) dell'Agenzia delle entrate e della Procura di Milano
27/06/2024
SOS Villaggi dei Bambini: nel 2023 ha aiutato 63.514 persone
Trovati 22 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli