Banco Desio rilancia l’iniziativa per rimodulare i piani di rimborso dei finanziamenti

- di: Daniele Minuti
 

Banco Desio rinnova la propria vicinanza e il proprio supporto alle famiglie e ai clienti: la Banca ha rilanciato l'iniziativa, già adottata a gennaio, per rimodulare i piani di rimborso dei finanziamenti.

Banco Desio rilancia l’iniziativa per rimodulare i piani di rimborso dei finanziamenti

Una scelta che arriva nell'ambito della recente decisione da parte della Banca Centrale Europea di aumentare ulteriormente i tassi d’interesse. Banco Desio si è quindi mosso per calmierare l'aumento delle rate dei mutui a tasso variabile già stipulati attraverso politiche di restoring, personalizzate sulla base delle singole esigenze dei clienti. In particolare, l’agevolazione dedicata a clienti e titolari di mutui a tasso variabile in regola con i pagamenti delle rate consente di prolungare la durata del finanziamento sino a 5 anni con l’obiettivo di lasciare la rata invariata, senza aumentare i costi.

 

Una misura che ha avuto un'ottima accoglienza dalla clientela e che, per questo, è stata rilanciata a favore di circa 5.000 clienti possessori di mutuo a tasso variabile che, dal 2023, hanno visto un rincaro della rata di almeno 100 euro. le persone saranno contattati direttamente dalle loro filiali di riferimento per valutare la proposta di rimodulazione del piano di ammortamento, alle stesse condizioni e senza costi per la clientela.

 

Alessandro Decio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banco Desio (nella foto), ha commentato: "Il complicato contesto congiunturale sta pesando sui redditi e sui risparmi delle famiglie italiane, che subiscono gli effetti negativi derivanti dall’aumento dei tassi d’interesse e dei prezzi dell’energia e delle materie prime. È proprio nelle situazioni di difficoltà che Banco Desio conferma l’impegno e il supporto alle famiglie e ai clienti, con iniziative concrete che rispecchiano quelli che da sempre sono i valori della nostra Banca. Per noi questo è il vero valore di una Banca di prossimità, come amiamo definirci, e cerchiamo sempre di essere il più possibile vicini ai nostri clienti, ancora di più in situazioni di difficoltàFinché sarà necessario, Banco Desio si impegna a mettere in campo iniziative a sostegno delle famiglie del nostro territorio, garantendo una gestione elastica dei piani di rimborso dei finanziamenti per mitigare l’impatto economico e tutelare dall’aumento dei costi".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
19/07/2024
Rocket Sharing Compamy: crescita verticale ed espansione internazionale
19/07/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Aran Cucine
19/07/2024
UniCredit: Orcel nominato "Banchiere dell'Anno" agli Euromoney Awards 2024
19/07/2024
Eprcomunicazione: Paola Garifi nuovo membro del CDA
19/07/2024
Investindustrial: Automation Systems sigla accordo per l'acquisizione del 58,35% del capit...
19/07/2024
Arera: "Energia, oltre 7,5 milioni di bonus sociali erogati nel 2023"
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli