• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Ifis lancia la campagna "Siamo il credito per la tua azienda"

- di: Redazione
 
Banca Ifis lancia la campagna 'Siamo il credito per la tua azienda'

Banca Ifis ha ufficialmente lanciato una nuova campagna pubblicitaria per TV, stampa e web dedicata alle piccole e medie imprese del Paese, caratterizzata dal payoff "Siamo il credito per la tua azienda". Una campagna sviluppata dal Gruppo Armando Testa in cui il caratteristico logo di Banca Ifis si trasforma in un elemento chiave che abilita e accelera la crescita dell’azienda

Banca Ifis lancia la campagna "Siamo il credito per la tua azienda"

Si tratta di un nuovo step nel processo di crescita del marchio avviato dalla Banca nel 2020 con l'operazione di rebranding, proseguito poi con iniziative in ambito di sostenibilità (il lancio del Social Impact Lab "Kaleidos"), arte (la creazione del marchio "Ifis Art" e del Parco Internazionale di Scultura) e sport (con diverse borse di studio erogate ai medagliati juniores attraverso il CONI).

Rosalba Benedetto, Responsabile Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: “Questa campagna rappresenta una nuova tappa del percorso di rafforzamento e posizionamento strategico del brand avviato, ormai cinque anni fa, con l’operazione di rebranding. Si tratta di una creatività che esprime la missione della Banca: sostenere la crescita delle piccole e medie imprese italiane, vero motore economico e sociale del nostro Paese, e il loro percorso di transizione sostenibile. Il linguaggio che abbiamo scelto rappresenta il nostro modo di essere – diretto, agile e veloce – ma soprattutto il nostro rapporto con le aziende: la vicinanza agli imprenditori, la comprensione dei loro bisogni e l’offerta di soluzioni concrete per la crescita della loro impresa”.

Nicola Belli consigliere delegato di Armando Testa, ha dichiarato: “Le banche sono da sempre il motore del nostro Paese. Collaborare con Banca Ifis nello sviluppo di un posizionamento di vero partner del tessuto industriale italiano e di supporto dell’economia reale è un vero punto di orgoglio per noi”.

 Specifiche della campagna

  • Segmentazione: TV tradizionale 40%, digital 20%, stampa 7%, OOH 33%;
  • Pianificazione TV: 6 mesi on air tra giugno e novembre 2024 su emittenti nazionali con circa 500 spot a settimana;
  • Stampa: quotidiani e periodici di rilevanza nazionale;
  • Web: campagne display e video su siti finance e di informazione con approccio data-driven;
  • Social: visibilità sui principali canali social;
  • OOH: 5 mesi di visibilità sugli autobus delle città di Roma e Milano e Always On Display (AOD) sui treni Frecciarossa su tutte le tratte nazionali.

Credits

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Deputy executive creative director: Nicoletta Zanterino

Creative Team: Laura Guida, Antonella Raso

Casa Di Produzione: Armando Testa Studios

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
18
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
Trovati 118 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720