• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Azimut: raccolta netta da 1,2 miliardi ad aprile e sbarca in Arabia Saudita

- di: Daniele Minuti
 
Azimut: raccolta netta da 1,2 miliardi ad aprile e sbarca in Arabia Saudita

Ammonta a 1,2 miliardi di euro la raccolta netta per il mese di aprile del Gruppo Azimut, di cui l'82% (1 miliardo) indirizzato verso soluzioni gestite: la raccolta netta totale per il 2025 sale così a 5,7 miliardi, con masse in gestione fino a 73,3 miliardi di euro (dato in crescita del 4,4% dall'inizio dell'anno) e masse totali fino a 106,9 miliardi di euro.

Azimut: raccolta netta da 1,2 miliardi ad aprile

Il Gruppo ha inoltre ottenuto dalla Capital Market Authority dell'Arabia Saudita per operare come gestore patrimoniale autorizzato nel Paese, il ventesimo in cui Azimut opera, con avvio delle attività previsto per il terzo trimestre dell'anno.

Alessandro Zambotti, CEO e CFO del Gruppo (nella foto), ha dichiarato: “Azimut continua a distinguersi nel settore con € 1,2 miliardi di raccolta netta ad aprile, in gran parte su soluzioni gestite. Le nostre strategie di fondi hanno attirato un forte interesse, con una dinamica particolarmente positiva in Italia e Turchia. Proseguiamo, inoltre, nell’espansione del business istituzionale con l’assegnazione di un mandato di rilievo in Medio Oriente e nello sviluppo della nostra piattaforma statunitense. L’autorizzazione appena ricevuta in Arabia Saudita, 20° Paese in cui siamo presenti a livello globale, rappresenta un traguardo fondamentale e consolida la nostra visione di lungo termine nei mercati ad alto potenziale. Con una pipeline ben articolata nei mercati pubblici e privati, affrontiamo con determinazione la prossima fase di crescita.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia