• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Azimut: raccolta netta da 1,2 miliardi ad aprile e sbarca in Arabia Saudita

- di: Daniele Minuti
 
Azimut: raccolta netta da 1,2 miliardi ad aprile e sbarca in Arabia Saudita

Ammonta a 1,2 miliardi di euro la raccolta netta per il mese di aprile del Gruppo Azimut, di cui l'82% (1 miliardo) indirizzato verso soluzioni gestite: la raccolta netta totale per il 2025 sale così a 5,7 miliardi, con masse in gestione fino a 73,3 miliardi di euro (dato in crescita del 4,4% dall'inizio dell'anno) e masse totali fino a 106,9 miliardi di euro.

Azimut: raccolta netta da 1,2 miliardi ad aprile

Il Gruppo ha inoltre ottenuto dalla Capital Market Authority dell'Arabia Saudita per operare come gestore patrimoniale autorizzato nel Paese, il ventesimo in cui Azimut opera, con avvio delle attività previsto per il terzo trimestre dell'anno.

Alessandro Zambotti, CEO e CFO del Gruppo (nella foto), ha dichiarato: “Azimut continua a distinguersi nel settore con € 1,2 miliardi di raccolta netta ad aprile, in gran parte su soluzioni gestite. Le nostre strategie di fondi hanno attirato un forte interesse, con una dinamica particolarmente positiva in Italia e Turchia. Proseguiamo, inoltre, nell’espansione del business istituzionale con l’assegnazione di un mandato di rilievo in Medio Oriente e nello sviluppo della nostra piattaforma statunitense. L’autorizzazione appena ricevuta in Arabia Saudita, 20° Paese in cui siamo presenti a livello globale, rappresenta un traguardo fondamentale e consolida la nostra visione di lungo termine nei mercati ad alto potenziale. Con una pipeline ben articolata nei mercati pubblici e privati, affrontiamo con determinazione la prossima fase di crescita.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia