• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

AXA Italia presenta Protezione Business, con cui reinventa la protezione delle PMI

- di: Redazione
 
AXA Italia presenta Protezione Business, con cui reinventa la protezione delle PMI

AXA MPS Assicurazioni Danni ha ufficialmente presenta Protezione Business, nuova soluzione dedicata alla protezione di Piccole e Medie Imprese, artigiani e professionisti, completa e modulare per aree di bisogno, con servizi di assistenza innovativi pensati in ottica di prevenzione, monitoraggio dei rischi, gestione di possibili emergenze e di inconvenienti sul web.
La nota ufficiale specifica i tre ambiti di protezione offerti, ognuno composto da un pacchetto di garanzie fisse e da ulteriori 6 pacchetti integrativi.

 

AXA Italia presenta Protezione Business, con cui reinventa la protezione delle PMI

Con Protezione Business, il cliente può scegliere tra:

  • una protezione dedicata all’imprenditore e ai collaboratori, che offre un sostegno economico in caso di infortunio e/o malattia e prestazioni di assistenza alla persona, con possibilità di integrare il livello di protezione con 2 pacchetti a scelta, per un sostegno in caso l’evento dovesse verificarsi in trasferta o in caso di scoperto di conto a seguito di morte o invalidità per infortunio della risorsa chiave dell’azienda;
  • una protezione per l’attività aziendale, in caso di danni involontariamente provocati a terzi o ai dipendenti e assistenza legale nella vita quotidiana e sul web, con un pacchetto ulteriore nel caso in cui il danno sia derivato da difetto del prodotto;
  • la protezione per i locali e i beni aziendali, la copertura in caso di Furto, Incendio e danni a terzi derivanti dalla proprietà dei locali, con servizi di assistenza e possibilità di integrare il livello di protezione per guasti ad impianti elettronici e meccanici, con la copertura a protezione degli impianti solari/fotovoltaici o la garanzia Terremoto e Alluvione del fabbricato e del contenuto.

In ottica di personalizzazione, è possibile inserire anche ulteriori estensioni per alcune tipologie di attività connesse a rischi specifici. Tra le principali novità ci sono le garanzie dedicate a: l’estetica, come la copertura per danni alle cabine o danni accidentali alle poltrone; le carrozzerie e autofficine, come l’estensione per danni da grandine; le attività d’ufficio o call center come la copertura dei computer in caso di sbalzo elettrico; il settore agroalimentare, con la copertura in caso di perdita di prodotti come latte, olive o uva durante il trasporto.

A disposizione dei clienti, la possibilità di implementare il livello di protezione nel tempo, con garanzie addizionali dedicate, anche in corso di contratto, sulla base dell’evoluzione del business e di nuovi rischi a cui l’azienda può essere esposta.

Molto ricca la componente delle garanzie di assistenza. In ambito prevenzione, sul fronte cyber, a disposizione, ad esempio, un servizio che consente di controllare la vulnerabilità dei domini/siti web e della Rete, di ispezionare il dark web e di avere supporto anche da remoto.

Ampie sono le prestazioni di primo supporto anche in ambito Salute (accesso a un servizio digitale di valutazione dei sintomi e teleconsulto medico urgente), come ad esempio la prenotazione di prestazioni e check up e un servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie per patologia, fino a servizi a domicilio, come l’invio di un infermiere e consegna del farmaco a casa.

Sul fronte dell’emergenza, Protezione Business offre servizi di risanamento dei fabbricati civili e industriali, ripristino elettrico ed elettronico, meccanico e funzionale, deumidificazione e sanificazione, recupero dei documenti cartacei e servizi di data recovery, fino alla messa in sicurezza di emergenza (MISE) e bonifica ambientale, l’invio di un medico o di un’ambulanza e l’attivazione delle migliori società di salvataggio per un pronto ripristino dell’attività aziendale. 

René Gazet, P&C Director del Gruppo assicurativo AXA Italia (nella foto), ha commentato: “La nuova offerta dedicata alle PMI, artigiani e professionisti, nasce dall’ascolto concreto dei loro bisogni, tradizionali e nuovi, per costruire risposte semplici, concrete e su misura, tagliate sulle specifiche esigenze dei diversi settori e attività. Centrali nella proposta, servizi a valore aggiunto per essere vicini agli imprenditori, anche in un contesto di nuovi rischi emergenti, sia in ottica di prevenzione - dai rischi collegati al web, alla salute e molto altro - che di assistenza in caso di eventuali emergenze che possono mettere in pericolo le loro attività, facilitandone un tempestivo ritorno alla normalità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
20/01/2026
Statali, Irpef giù e cedolini più alti: chi guadagna da gennaio
Da gennaio 2026 cambia l’Irpef per i redditi tra 28 e 50 mila euro e arrivano aumenti e ar...
20/01/2026
Studentati, 600 milioni per sbloccare l’emergenza affitti universitari
PNRR accelera sugli studentati: nuovo bando da 599 milioni per 30mila posti letto a canoni...
20/01/2026
Salari fermi, eredità d’oro: l’Italia divisa in due
In Italia la ricchezza cresce solo ai vertici mentre i salari reali restano sotto i livell...
20/01/2026
Davos, l’economia globale resiste ma l’Italia resta in affanno
La Ceo Survey PwC da Davos: l’economia globale tiene tra dazi e tensioni, mentre l’Italia ...
20/01/2026
Asia in chiusura mista, oro ai massimi e futures Europa cauti
Chiusura delle Borse asiatiche: Tokyo giù, Cina cauta, Seul regge, Mumbai in calo. Dollaro...
20/01/2026
Wall Street ferma, Asia nervosa: oro forte e Mumbai in calo
Wall Street chiusa per festività. Asia volatile da Tokyo a Mumbai, dollaro debole, petroli...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia