• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Packaging sostenibile per l'industria del lusso: Arca Space Capital investe in Mosaiq Group

- di: Redazione
 
Packaging sostenibile per l'industria del lusso: Arca Space Capital investe in Mosaiq Group

Arca Space Capital (fondo di private equity promosso da Arca Fondi SGR e da Space Capital Advisors) ha annunciato un investimento in Mosaiq Group, realtà che opera nel campo del packaging sostenibile per l’industria del lusso e che unisce 5 imprese italiane leader nel settore (Valtenna, Bulgarelli Production; D’Auria Packaging, CO.Ri Sacchettificio e Brand Labe).

Arca Space Capital investe in Mosaiq Group

Un progetto (closing previsto entro giugno) che mira a istituire una collaborazione con gli imprenditori, a sostegno di iniziative di crescita e sviluppo del Mosaiq Group in termini di internazionalizzazione, sostenibilità e acquisizioni.

Il Gruppo (che deterrà il 100% delle 5 aziende) sarà controllato per il 68% da un consorzio di investitori guidato dal fondo e per il restante 32% dagli imprenditori che resteranno alla guida delle rispettive società, diventando consiglieri di amministrazione della holding.
Stefano Lazzari sarà nominato presidente esecutivo di Mosaiq Group, mentre Sebastian Suhl avrà il ruolo di Amministratore Delegato.

Stefano Lazzari, Presidente di Mosaiq Group, ha detto: “È con grande passione che metto la mia esperienza a disposizione di Mosaiq Group, di Sebastian e degli imprenditori insieme ai quali abbiamo l’ambizione di creare un gruppo integrato e fortemente sinergico perseguendo una strategia innovativa nel settore del packaging per le aziende del lusso”.

Sebastian Suhl, CEO di Mosaiq Group, ha dichiarato: “Sono onorato di far parte del progetto di costruzione di  Mosaiq Group: una realtà che unisce la visione e le eccellenze industriali di un gruppo di imprenditori del Made in Italy alle risorse manageriali e finanziarie apportate da Arca Space Capital.  Sono convinto che Mosaiq Group possa rappresentare nei mercati internazionali un interlocutore leader in grado di soddisfare in modo efficace le esigenze dei clienti del lusso caratterizzate da una forte attenzione alla sostenibilità”.

Ugo Loeser, CEO di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: “Con l’operazione Mosaiq emerge chiaramente la strategia di Arca Space Capital: un fondo di private equity che punta alla creazione di valore investendo nelle eccellenze dell’economia reale. Siamo felici di aver promosso la nascita di Mosaiq Group, una realtà nuova, che si caratterizza per il grandissimo potenziale di crescita e che propone una strategia industriale innovativa, frutto del consolidamento delle expertise di cinque leader del settore del packaging di lusso. In questo solco, nei prossimi mesi, Arca Space Capital continuerà la sua attività grazie a una ricca e diversificata pipeline di progetti”.

Edoardo Subert, Senior Partner di Space Capital Advisors, ha concluso: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla creazione di Mosaiq Group, dando la possibilità ad imprenditori a capo di aziende sinergiche e con una gamma di prodotti molto complementare e di qualità, di creare un gruppo in grado di soddisfare in modo competitivo e con un elevato livello di servizio le esigenze di fornitura di clienti del lusso e della moda.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
18
15/01/2026
BPM, resa dei conti su governance: statuto, francesi e potere nel CdA
Banco BPM accelera sul riassetto: statuto, lista del CdA e spazio alle minoranze. Sullo sf...
15/01/2026
TIM corre con Poste: sinergie, governance e rete 5G in una nuova fase
TIM apre una nuova stagione con Poste Italiane primo azionista: governance in evoluzione, ...
15/01/2026
Borse europee vivaci: Milano chiude su, petrolio giù, USA in rialzo
Chiusura vivace per le Borse europee: Milano in rialzo con Prysmian e banche, euro debole,...
15/01/2026
Bollo auto, esonero per gli over 70: cosa è vero nel 2026
Esenzione bollo auto over 70 nel 2026: cosa è stato smentito, cosa decidono le Regioni e q...
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
Trovati 117 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia