• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Prelios: perfezionata cessione asset retail di 12.500 MQ sito ad Afragola

 
Prelios S.p.A. comunica di aver perfezionato, attraverso la propria business unit AVE (Asset Value Enhancement) dedicata alle attività di Asset Management Real Estate, la cessione di un asset retail di 12.500 metri quadrati di superficie commerciale, situato ad Afragola (Napoli), a un fondo gestito da InvestiRE SGR S.p.A.

L’immobile, prevalentemente locato a Leroy Merlin Italia, ha beneficiato negli ultimi 18 mesi di un’attenta attività di valorizzazione volta, tra le varie “key asset management initiatives”, alla stabilizzazione della tenancy, ottenuta tramite la rinegoziazione dei contratti di locazione in essere e il conseguente incremento delle rispettive durate contrattuali.  

Prelios AVE ha operato come transaction manager e asset manager real estate ed è stata supportata nella transazione dallo studio legale Linklaters per le tematiche legali, da Prelios Integra per i temi tecnici e da Cushman & Wakefield Italia e Dils lato capital markets.

La cessione si inquadra nell’ambito dei processi di valorizzazione e conseguente cessione che AVE sta gestendo su portafogli immobiliari derivanti da precedenti cartolarizzazioni di crediti in collaborazione con Prelios Credit Servicing S.p.A., e che, nel caso specifico, si è occupata in passato anche delle attività di “repossessing”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
18/01/2026
Mutui, la discesa si ferma: a dicembre tasso medio al 3,37%
A dicembre 2025 il tasso medio sui nuovi mutui casa risale al 3,37%. Il fisso resta la sce...
18/01/2026
Piazzetta Cuccia, il nodo del piano Mps: Borsa o delisting?
Mps accelera sul piano industriale e valuta il destino di Piazzetta Cuccia: delisting per ...
18/01/2026
Musk alza la posta: fino a 134 miliardi contro OpenAI
Elon Musk chiede fino a 134 miliardi di dollari a OpenAI e Microsoft. Il processo sull’IA ...
18/01/2026
Bonus 2026: cosa resta alle famiglie e quali sconti spariscono
Nel 2026 cambiano i bonus: restano aiuti su bollette, casa, figli e scuola, stop a superbo...
18/01/2026
Ue-Mercosur, dentro il patto: chi vince, chi perde, quanto vale
Dazi, quote agricole, salvaguardie, indicazioni geografiche e appalti: cosa prevede l’acco...
18/01/2026
Ue-Mercosur, firma storica: un mercato da 700 milioni di persone
Firmato ad Asunción l’accordo Ue-Mercosur dopo 25 anni di trattative: nasce un’area di lib...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia