Gruppo Banca Sistema: costituita società per il pegno in Grecia

 
Il Gruppo Banca Sistema è lieta di annunciare che la controllata ProntoPegno S.p.A. ha costituito in Grecia la società di pegno ΕΤΟΙΜΟ ΕΝΕΧΥΡΟ ΜΟΝΟΠΡΟΣΩΠΗ Α.Ε. ΕΝΕΧΥΡΟΔΑΝΕΙΣΜΟΥ ΚΑΙ ΑΓΟΡΑΣ ΧΡΥΣΟΥ.

L’obiettivo della società, di cui ProntoPegno detiene l’intero capitale sociale, è quello di sviluppare il pegno in Grecia proseguendo nel percorso di accreditamento di questo importante strumento di sostegno alla liquidità.
L’avvio dell’operatività in Grecia è previsto nel terzo trimestre di quest’anno.

La costituzione della nuova società greca si inserisce nel contesto del piano strategico, permettendo a ProntoPegno di proseguire la sua crescita e di compiere un passo avanti per l’espansione verso mercati esteri, con l’obiettivo di diventare operatore internazionale.

Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema e Presidente di ProntoPegno, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questo importante passo di ProntoPegno nella direzione della crescita verso mercati esteri iniziando dalla Grecia, che - per opportunità di mercato e contesto macroeconomico - è il trampolino di lancio ideale. La costituzione della società greca rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del business del pegno, previsto dal piano strategico di Gruppo, e si inserisce nel percorso di rafforzamento della rete diretta in Italia e di progressiva digitalizzazione dei processi degli ultimi due anni.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 53 record
Pagina
5
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 53 record
Pagina
5