Gruppo Banca Sistema: costituita società per il pegno in Grecia

 
Il Gruppo Banca Sistema è lieta di annunciare che la controllata ProntoPegno S.p.A. ha costituito in Grecia la società di pegno ΕΤΟΙΜΟ ΕΝΕΧΥΡΟ ΜΟΝΟΠΡΟΣΩΠΗ Α.Ε. ΕΝΕΧΥΡΟΔΑΝΕΙΣΜΟΥ ΚΑΙ ΑΓΟΡΑΣ ΧΡΥΣΟΥ.

L’obiettivo della società, di cui ProntoPegno detiene l’intero capitale sociale, è quello di sviluppare il pegno in Grecia proseguendo nel percorso di accreditamento di questo importante strumento di sostegno alla liquidità.
L’avvio dell’operatività in Grecia è previsto nel terzo trimestre di quest’anno.

La costituzione della nuova società greca si inserisce nel contesto del piano strategico, permettendo a ProntoPegno di proseguire la sua crescita e di compiere un passo avanti per l’espansione verso mercati esteri, con l’obiettivo di diventare operatore internazionale.

Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema e Presidente di ProntoPegno, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questo importante passo di ProntoPegno nella direzione della crescita verso mercati esteri iniziando dalla Grecia, che - per opportunità di mercato e contesto macroeconomico - è il trampolino di lancio ideale. La costituzione della società greca rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del business del pegno, previsto dal piano strategico di Gruppo, e si inserisce nel percorso di rafforzamento della rete diretta in Italia e di progressiva digitalizzazione dei processi degli ultimi due anni.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 53 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 53 record
Pagina
6