• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Ala sigla accordo per fornitura di servizi di service provider con il gruppo Dassault Aviation

 
ALA S.p.A., Gruppo quotato sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, è lieta di annunciare che, tramite la controllata francese ALA FRANCE Sas, ha siglato un accordo quadro pluriennale con Dassault Aviation per la fornitura di un servizio di service provider. ALA progetterà, svilupperà e gestirà una nuovissima piattaforma logistica dedicata alla gestione totale ed alla distribuzione dei componenti di Classe C necessari a Dassault Aviation per la produzione e l’assemblaggio di velivoli.

La nuova piattaforma logistica di ALA France avrà sede a Pessac, nelle immediate vicinanze dello stabilimento del costruttore francese presente a Merignac, Bordeaux. Quest’ultima sede si aggiunge all’headquarter regionale e centro di distribuzione di ALA presente a Tolosa.

“Siamo onorati ed estremamente orgogliosi di essere stati selezionati da Dassault Aviation per svolgere un ruolo fondamentale nella loro catena di approvvigionamento e non vediamo l'ora di offrire i nostri servizi e supporto per molti anni a venire. Questo contratto è una testimonianza della nostra costante dedizione all'eccellenza del servizio e della nostra capacità di lavorare diligentemente al fianco dei nostri clienti, aggiungendo valore alle loro operazioni e, in definitiva, consentendo loro di concentrarsi sul proprio core business" ha affermato Fulvio Scannapieco, co-fondatore e presidente di ALA.

Delle negoziazioni che hanno condotto alla firma del contratto in parola, ALA S.p.A. ha già dato disclosure in fase di ammissione alle negoziazioni. L’inizio delle attività è previsto per il primo trimestre 2022.
 
Quanto all’ulteriore contratto con il cliente del settore rail le cui negoziazioni in corso erano state anticipate nel Documento di Ammissione, l’Emittente precisa che le negoziazioni sono ancora in corso ed, allo stato, è ragionevole ipotizzare l’avvio della attività commerciali nel primo semestre del 2022.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
16/01/2026
Fondazione Fincantieri, in libreria il primo volume sulla navalmeccanica italiana
Fondazione Fincantieri promuove una collana editoriale dedicata alla storia del settore na...
16/01/2026
Mps, covered bond Premium da 750 milioni: ordini oltre 2,4 miliardi
Banca Monte dei Paschi di Siena torna sul mercato con un’emissione che riapre il segmento ...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia