Aeffe, finanziamento per 5 milioni da Intesa Sanpaolo

 
Aeffe ha ottenuto dall'istituto di credito un finanziamento di 5 milioni di euro, che prevede espressamente obiettivi in termini Esg (Environmental, Social, Governance).

Come sottolinea una nota, gli argomenti chiave del presente e del futuro di Aeffe sono il contributo a uno sviluppo sostenibile, all'inclusione sociale, alla promozione della cultura delle pari opportunità e alla lotta ai cambiamenti climatici.

«Nei mercati finanziari - spiega Marcello Tassinari, direttore generale dell'azienda di San Giovanni in Marignano - ha assunto un ruolo via via crescente e di assoluta preminenza l'investimento sostenibile che integra e mette in connessione, per le valutazioni aziendali, l'analisi finanziaria con i criteri in campo ambientale, sociale e di buon governo».

«Siamo molto soddisfatti dell'accordo con un istituto bancario di primaria importanza, come Intesa Sanpaolo - prosegue Tassinari - che sancisce l'apprezzamento per il nostro gruppo in tema di azioni intraprese per la crescita responsabile e sostenibile. Ci sentiamo orgogliosi di essere un punto di riferimento tra gli attori che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile».

Cristina Balbo, direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, sottolinea che «nel nostro ruolo a sostegno delle imprese mettiamo a disposizione importanti plafond dedicati espressamente agli investimenti basati sui principi della sostenibilità. Ci impegniamo inoltre a integrare nella valutazione del merito creditizio anche i percorsi effettuati dalle aziende verso il miglioramento del profilo Esg. Siamo convinti, in questo modo, di contribuire alla creazione di valore collettivo». 
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
22/07/2024
UniCredit Foundation lancia a supporto dell'istruzione dei giovani "UCF Edu-Fund Platform"
22/07/2024
Cnpr forum, riforma fiscale a misura di contribuente
22/07/2024
SEGRO cede un portafoglio di immobili logistici in Italia per 327 milioni di euro
22/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” arriva a Bozzolo
22/07/2024
Autorità Garante della Concorrenza: creata l’Unità Data Science
Trovati 113 record
Pagina
19
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli