Aeffe, finanziamento per 5 milioni da Intesa Sanpaolo

 
Aeffe ha ottenuto dall'istituto di credito un finanziamento di 5 milioni di euro, che prevede espressamente obiettivi in termini Esg (Environmental, Social, Governance).

Come sottolinea una nota, gli argomenti chiave del presente e del futuro di Aeffe sono il contributo a uno sviluppo sostenibile, all'inclusione sociale, alla promozione della cultura delle pari opportunità e alla lotta ai cambiamenti climatici.

«Nei mercati finanziari - spiega Marcello Tassinari, direttore generale dell'azienda di San Giovanni in Marignano - ha assunto un ruolo via via crescente e di assoluta preminenza l'investimento sostenibile che integra e mette in connessione, per le valutazioni aziendali, l'analisi finanziaria con i criteri in campo ambientale, sociale e di buon governo».

«Siamo molto soddisfatti dell'accordo con un istituto bancario di primaria importanza, come Intesa Sanpaolo - prosegue Tassinari - che sancisce l'apprezzamento per il nostro gruppo in tema di azioni intraprese per la crescita responsabile e sostenibile. Ci sentiamo orgogliosi di essere un punto di riferimento tra gli attori che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile».

Cristina Balbo, direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, sottolinea che «nel nostro ruolo a sostegno delle imprese mettiamo a disposizione importanti plafond dedicati espressamente agli investimenti basati sui principi della sostenibilità. Ci impegniamo inoltre a integrare nella valutazione del merito creditizio anche i percorsi effettuati dalle aziende verso il miglioramento del profilo Esg. Siamo convinti, in questo modo, di contribuire alla creazione di valore collettivo». 
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 40 record
Pagina
3
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
Trovati 40 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli