Versalis (Eni) acquisisce il 100% di Tecnofilm

- di: Redazione
 
Versalis, società chimica di Eni, ha perfezionato (dopo aver ottenuto l'autorizzazione da parte delle autorità competenti) il closing relativo all'acquisizione del 100% di Tecnofilm, società che opera nel settore compounding.

Versalis (Eni) acquisisce il 100% di Tecnofilm

Tecnofilm è una family company basata nelle Marche, attiva nella produzione di poliolefine funzionalizzate e compound termoplastici a base di materie plastiche ed elastomeri, destinati in particolare all’industria calzaturiera e alla produzione di articoli tecnici.

Adriano Alfani, Amministratore delegato di Versalis , ha dichiarato: "L’acquisizione di Tecnofilm consolida ulteriormente la strategia di Versalis in ottica di specializzazione del business. Dal punto di vista strategico, infatti, rappresenta un’opportunità di sviluppo e specializzazione del portafoglio prodotti, con integrazione della filiera a valle nel compounding a base elastomerica, in particolare nel settore delle applicazioni industriali e nel settore calzaturiero. Si tratta di una filiera nella quale siamo già protagonisti con Finproject, a cui Tecnofilm sarà complementare".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli