• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit: 500.000 euro a sostegno di 52 organizzazioni non-profit che operano a favore dell'infanzia con "Call for Europe"

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit: 500.000 euro a sostegno di 52 organizzazioni non-profit che operano a favore dell'infanzia con 'Call for Europe'
È terminata la terza edizione della "Call for Europe", iniziativa di solidarietà promossa da UniCredit e UniCredit Foundation che punta a dare sostegno a organizzazioni non-profit che operano a favore dell'infanzia in 12 Paesi europei nei quali il Gruppo opera.

Unicredit a sostegno di 52 organizzazioni non-profit a favore dell'infanzia con "Call for Europe"

Sono 52 i progetti sociali dedicati ai giovani premiati nell'ambito dell'iniziativa, per un ammontare totale di 500.000 euro diviso fra quattro differenti aree di intervento: Educazione (238.500 di euro), Inclusione sociale (104.500 di euro), Disabilità (94.000 Euro) e Salute (63.000 di euro).

Partita nel novembre dello scorso anno, l'edizione della Call for Europe si è concretizzata con l'invito alle banche locali del gruppo Unicredit per valutare e condividere con la UniCredit Foundation una lista di 5 progetti sociali (massimo) valutati con una rilevanza locale sufficiente a favore di infanzia e giovani. Un comitato di valutazione, nominato dalla Fondazione stessa, ha poi concluso la selezione scegliendo le iniziative che saranno in seguito sviluppate fra Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria: ognuno di questi paesi avrà assegnati 40.000 euro mentre il Comitato di valutazione deciderà a chi assegnare ulteriori 20.000 euro, secondo un criterio di impatto rilevante per la finalità del progetto.

Silvia Cappellini, Head of UniCredit Foundation, ha commentato: "UniCredit Foundation ha una lunga storia di sostegno alle comunità nei diversi Paesi della nostra Banca, che continuiamo a costruire e a valorizzare attraverso attività dedicate. Grazie alla "Call for Europe", in tre anni, abbiamo supportato 144 progetti a favore dell'infanzia e dei giovani nei vari Paesi europei in cui opera, con un totale di 1.360.000 Euro. Ciò conferma il nostro forte e costante impegno in ambito sociale e la nostra grande considerazione dei bisogni di tutte le nostre comunità. Un'attenzione particolare dedicata al sostegno dei bambini e dei giovani per favorire l'inclusione e costruire una società migliore e più sostenibile per tutti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
Trovati 99 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720