• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Boom dell’home fitness a causa della pandemia: Technogym vola a Piazza Affari

- di: Daniele Minuti
 
Boom dell’home fitness a causa della pandemia: Technogym vola a Piazza Affari
Vola il titolo di Technogym, azienda leader mondiale nella produzione di attrezzature per sport e fitness, che è schizzato del 7,16% a Piazza Affari superando i 9 euro. A causare il rally sono state le dichiarazioni dell’amministratore delegato Nerio Alessandri (in foto) che ha descritto prospettive estremamente positive.

Il 2020 infatti è stato caratterizzato dal boom del cosiddetto “home fitness”, cioè il praticare attività fisica fra le mura domestiche, ovviamente per via dei vari lockdown dovuti alla pandemia da Covid-19. Sempre più persone infatti, per via dell’impossibilità di frequentare palestre o anche solo uscire, hanno pensato bene di dotarsi di attrezzature adeguate per mantenersi in forma senza dover lasciare la propria casa.

Le dichiarazioni dell’ad sono arrivate in occasione del lancio del “MyRun”, il nuovo tapis roulant progettato appositamente per l’home fitness: "Il è stato 2020 caratterizzato dalla crescita dell’home fitness, nel 2021 ci aspettiamo che l’accelerazione di questa crescita continui. Nello scenario post-pandemia, in cui la consapevolezza della salute e della prevenzioni aumenterà nelle persone, il lancio del MyRun e dei nuovi prodotti home fitness permetterà a Technogym di entrare in migliaia di nuove case. Per questo puntiamo ad anticipare il raggiungimento dei 300 milioni di euro di fatturato home fitness e toccare il miliardo già nel medio periodo".

Parole cariche d’entusiasmo che anticipano il raggiungimento dei target dell’azienda, che in occasione dei conti dei nove mesi aveva indicato l’obiettivo di raddoppiare i ricavi del segmento business to consumer entro tre anni (nel 2020 la stima era di 150 milioni di euro) e che nel piano al 2023 aveva fissato il traguardo del miliardo di ricavi al medio-lungo periodo.

Nei primi nove mesi dell’esercizio, il segmento business to consumer ha realizzato ricavi per circa 98 milioni di euro, aumento del 58% rispetto all’anno precedente, accompagnato però da un calo del 37% nel settore business to business per via delle chiusure di palestre e centri sportivi dovute alle misure anti-Covid.
Ma Technogym punta a evolversi esattamente allo stesso ritmo con cui si sta evolvendo il mondo del fitness. E il futuro per l’azienda italiana sembra essere di crescita costante.

Il comunicato stampa è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
4
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
04/12/2025
Qivalis, cos’è la stablecoin in euro delle grandi banche europee
Qivalis è la stablecoin in euro lanciata da un consorzio di dieci banche europee, tra cui ...
04/12/2025
Fineco Bank: raccolta netta di novembre oltre il miliardo
Nel mese di novembre la raccolta netta ha raggiunto quota 1,023 miliardi di euro
04/12/2025
Il Salone del Mobile punta su Miami e Hong Kong
Nuova partnership con Art Basel per rafforzare il ruolo globale del design italiano
Trovati 81 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720