• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Boom dell’home fitness a causa della pandemia: Technogym vola a Piazza Affari

- di: Daniele Minuti
 
Boom dell’home fitness a causa della pandemia: Technogym vola a Piazza Affari
Vola il titolo di Technogym, azienda leader mondiale nella produzione di attrezzature per sport e fitness, che è schizzato del 7,16% a Piazza Affari superando i 9 euro. A causare il rally sono state le dichiarazioni dell’amministratore delegato Nerio Alessandri (in foto) che ha descritto prospettive estremamente positive.

Il 2020 infatti è stato caratterizzato dal boom del cosiddetto “home fitness”, cioè il praticare attività fisica fra le mura domestiche, ovviamente per via dei vari lockdown dovuti alla pandemia da Covid-19. Sempre più persone infatti, per via dell’impossibilità di frequentare palestre o anche solo uscire, hanno pensato bene di dotarsi di attrezzature adeguate per mantenersi in forma senza dover lasciare la propria casa.

Le dichiarazioni dell’ad sono arrivate in occasione del lancio del “MyRun”, il nuovo tapis roulant progettato appositamente per l’home fitness: "Il è stato 2020 caratterizzato dalla crescita dell’home fitness, nel 2021 ci aspettiamo che l’accelerazione di questa crescita continui. Nello scenario post-pandemia, in cui la consapevolezza della salute e della prevenzioni aumenterà nelle persone, il lancio del MyRun e dei nuovi prodotti home fitness permetterà a Technogym di entrare in migliaia di nuove case. Per questo puntiamo ad anticipare il raggiungimento dei 300 milioni di euro di fatturato home fitness e toccare il miliardo già nel medio periodo".

Parole cariche d’entusiasmo che anticipano il raggiungimento dei target dell’azienda, che in occasione dei conti dei nove mesi aveva indicato l’obiettivo di raddoppiare i ricavi del segmento business to consumer entro tre anni (nel 2020 la stima era di 150 milioni di euro) e che nel piano al 2023 aveva fissato il traguardo del miliardo di ricavi al medio-lungo periodo.

Nei primi nove mesi dell’esercizio, il segmento business to consumer ha realizzato ricavi per circa 98 milioni di euro, aumento del 58% rispetto all’anno precedente, accompagnato però da un calo del 37% nel settore business to business per via delle chiusure di palestre e centri sportivi dovute alle misure anti-Covid.
Ma Technogym punta a evolversi esattamente allo stesso ritmo con cui si sta evolvendo il mondo del fitness. E il futuro per l’azienda italiana sembra essere di crescita costante.

Il comunicato stampa è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
3
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
Trovati 117 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia