• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Tar annulla 'Bologna Città 30'. Salvini, bene lo stop

- di: Ansa
 
"Bene la decisione del Tar dell'Emilia-Romagna che ha annullato il provvedimento di Bologna città 30.

Il nuovo codice della strada approvato un anno fa dimostra la nostra attenzione alla sicurezza stradale, che però va fatta con buonsenso e non con provvedimenti ideologici che danneggiano i cittadini e tradiscono lo spirito delle Zone 30, pensate appositamente per proteggere alcune aree sensibili".
Così Matteo Salvini in una nota.
Il Tar dell'Emilia-Romagna ha accolto il ricorso dei tassisti e ha annullato il provvedimento con cui il Comune di Bologna ha istituito la 'Città 30'.

In particolare viene annullato il Piano particolareggiato del traffico urbano e le ordinanze istitutive delle zone in cui il limite di velocità è stato portato a 30 chilometri orari, fermi restando gli ulteriori provvedimenti che l'Amministrazione intenderà adottare.
Dalo scorso 15 gennaio analoga decisione è stata presa a Roma: è partita la zona 30 nel centro storico all'interno della Ztl. Il 13 gennaio è stata infatti firmata la determina del Comune che dà ufficialmente avvio al provvedimento. Dal 15 gennaio il limite di velocità sarà di 30 chilometri orari. Il nuovo limite varrà anche sulle principali arterie, come corso Vittorio Emanuele, via del Teatro Marcello e il Traforo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
20/01/2026
Aurora boreale sulle Dolomiti, il Cadore si accende: segnale dal Sole fino all’Italia
Il cielo sopra le Dolomiti si è tinto di rosso e verde e, per una notte, il Cadore ha avut...
20/01/2026
Tempesta solare “severa” sulla Terra: rischio satelliti e blackout
Una potente tempesta solare colpisce la Terra: livello G4 geomagnetico e S4 di radiazioni....
19/01/2026
Salgono a 39 i morti nel deragliamento in Spagna, 152 i feriti
Bilancio consolidato del disastro ferroviario in Andalusia: 39 morti e 152 feriti. Ricover...
19/01/2026
Ciclone “Harry” verso Sicilia e Sardegna: allerta anche in Calabria
Il ciclone mediterraneo “Harry” porta piogge intense, vento forte e temporali su Sicilia e...
19/01/2026
Adamuz, strage sull’alta velocità: Sánchez ferma l’agenda
Scontro tra due treni AV vicino Córdoba: almeno 21 morti  e oltre 100 feriti, di cui 25-30...
18/01/2026
L’onda anti-USA colpisce i colossi: marchi americani sotto pressione
Cresce il sentimento anti-USA nei mercati esteri: Apple, Amazon, Starbucks e Tesla sotto p...
Trovati 21 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia