• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Salvini attacca Macron: "Si metta l'elmetto e vada lui in Ucraina"

- di: Redazione
 
Salvini attacca Macron: 'Si metta l'elmetto e vada lui in Ucraina'

Il vicepremier Matteo Salvini ha partecipato a un sopralluogo a Milano, in Via Bolla e a margine della visita ha commentato con toni duri le parole di Macron e la possibilità dell'invio di truppe francesi in Ucraina, invitandolo metaforicamente ad "Attaccarsi al tram".

Salvini attacca Macron: "Si metta l'elmetto e vada lui in Ucraina"

"Vacci tu se vuoi, ti metti caschetto, giubbetto, fucile e vai in Ucraina" ha detto Salvini, che ha poi lodato l'operato di Donald Trump nei colloqui di pace: "Penso che con i suoi modi che a volte possono sembrare bruschi o irrituali, stia riuscendo laddove hanno fallito tutti gli altri: rimettere a un tavolo Putin e Zelensky. Non succedeva da anni, poi toccherà a loro trovare un punto d'incontro".

Il vicepremier ha poi aggiunto: "Cose come eserciti europei, riarmi europei, debiti comuni europei per comprare missili o 'macronate' varie sono superate. Non so se il trilaterale Zelensky-Putin Trump sarà fatto a Budapest, a casa del "cattivo" Orban. Se per quelli che sono cattivi per la sinistra si arriva alla pace, chapeau. Non disturbiamo chi lavora per la pace, guerrafondai e bombaroli tacciano".

Salvini ha concluso escludendo l'invio in Ucraina di soldati italiani: "Se vuole ci va Macron, ma lui da solo penso, perché neanche un francese lo seguirebbe e neanche un soldato italiano, questa è la mia posizione da vicepresidente del Consiglio, da ministro, da segretario della Lega. I nostri figli non andranno a combattere in Ucraina, poco ma sicuro".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
5
02/12/2025
Bufera su Hegseth, il ministro che imbarazza perfino Trump
Bufera su Pete Hegseth: dagli attacchi alle barche dei narcos alle indagini del Congresso....
01/12/2025
Manovra 2025: banche nel mirino, intesa vicina tra tasse e liquidità
La manovra 2025 punta a un accordo con le banche: Irap al 2%, possibili contributi in liqu...
01/12/2025
Tajani accelera: “La legge sul consenso va approvata. Basta violenza, è questione culturale”
Antonio Tajani decide di non lasciare margini di incertezza sulla legge sul consenso
01/12/2025
Caso Mps, scoppia la bufera sul ministro Giorgetti
Inchiesta Mps-Mediobanca: opposizione all’attacco, accuse di bancopoli e golden power. La ...
01/12/2025
Trump, nuovi insulti: la spirale che avvelena la politica
Donald Trump rilancia un insulto discriminatorio contro Tim Walz e attacca più giornalisti...
01/12/2025
Regno Unito, Starmer rilancia: meno sussidi, più lavoro per i giovani
Keir Starmer prepara una riforma radicale del welfare britannico dopo il Budget con 26 mil...
Trovati 31 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720