• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Saipem è la prima azienda italiana nella Top 250 di ENR

- di: Daniele Minuti
 
Saipem è la prima azienda italiana nella Top 250 di ENR
Saipem è stata inserita nella Top 250 International Contractors del 2021 dalla rivista statunitense Engineering News-Recort, pubblicazione di riferimento in America per chi opera nel campo dell'ingegneria e dell'industria delle costruzioni.

L'azienda è la prima "classificata" fra quelle italiane all'interno del ranking, piazzandosi al 14esimo posto: la classifica raggruppa le realtà più importanti del settore classificandole in base ai ricavi provenienti da progetti esteri, concentrandosi per singola area geografica. Saipem ha raccolto un quarto e quinto posto per le classifiche di Medio Oriente e Africa.

Il report che ha analizzato i dati necessari per stilare la classifica ENR mostrano come ci sia ancora strada da fare per rilanciare un settore duramente colpito dall'emergenza sanitaria, con grande importanza data ai piani di investimento previsti nell'ambito infrastrutturale, una grande chance per dare impulso alla ripresa e per diversificare le attività in altri campi con competenze e tecnologie "trasversali".

Saipem inserita nella Top 250 di ENR

Strada che Saipem segue da tempo, muovendosi nei campi della transizione energetica e delle infrastrutture sostenibili, completando progetti per un valore complessivo di 10 miliardi di dollari e realizzando più di 1.000 chilometri di binario, 450 chilometri di strade e oltre 40 chilometri di viadotti e ponti.

Francesco Caio, CEO di Saipem (nella foto), ha commentato con grande soddisfazione il riconoscimento di ENR: "La nostra presenza nella Top 250 List di Engineering News-Record è un importante riconoscimento oltreoceano del nostro track record nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni e del significativo contributo allo sviluppo di alcune aree geografiche nel mondo. Saipem ha inoltre intrapreso un percorso evolutivo incentrato sulla transizione energetica, a sostegno dei propri clienti, e sulle infrastrutture sostenibili, un settore strategico sul quale stiamo puntando anche in Italia dando il nostro contributo al sistema italiano e posizionandoci come un player strategico per il rilancio del Paese”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
6
07/01/2026
Iran, la rivolta del bazar e il blitz in ospedale: 35 morti
Proteste in Iran tra crisi del rial, arresti di massa e accuse di irruzione in ospedale a ...
07/01/2026
Lotteria Italia, pioggia di milioni e conti pubblici: Roma incassa il premio massimo
La fortuna sorride a Roma, ma a fare i conti è lo Stato. Il premio massimo da 5 milioni di...
07/01/2026
Garanzie stile Nato per Kiev: i Volenterosi alzano la posta
Dal vertice di Parigi della Coalizione dei Volenterosi prende forma un pacchetto di garanz...
07/01/2026
Caracas sotto assedio: tank, perquisizioni e caccia ai “filo Usa”
Dopo il blitz statunitense contro Maduro, la reggenza a Caracas stringe la morsa: colectiv...
06/01/2026
Svizzera, cinque anni senza controlli: il caso Crans-Montana
Cinque anni senza ispezioni antincendio in un bar di Crans-Montana: l’ammissione del Comun...
Trovati 51 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia