• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

RDM Group conferma la sua partecipazione a "RicicloAperto", nell'ambito della Paper Week di Comieco

- di: Daniele Minuti
 
RDM Group conferma la sua partecipazione a 'RicicloAperto', nell'ambito della Paper Week di Comieco
RDM Group ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui conferma anche quest’anno la propria partecipazione a RicicloAperto, iniziativa gratuita realizzata nell’ambito della Paper Week, la campagna di sensibilizzazione di Comieco in programma dal 15 al 21 aprile, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Rai Per la Sostenibilità.

RDM Group conferma la sua partecipazione alla Paper Week di Comieco

L'evento sarà un'occasione per promuovere le nozioni legate al mondo del riciclo di carta e cartone, in modo da diffondere le best practice nel settore e comprendere come si possa ottenere risultati a livello globale anche grazie solamente ad attenzione nei gesti quotidiani dei singoli. Oltre agli appuntamenti in programma rivolti a scuole, professionisti e interessati, nei giorni dell'evento il Gruppo aprirà i suoi stabilimenti produttivi situati ad Ovaro (Udine), Santa Giustina (Belluno) e Villa Santa Lucia (Frosinone).

Michele Bianchi, CEO di RDM Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di mettere anche quest’anno le nostre strutture a disposizione del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, e ospitare tutti coloro che vogliono approfondire le modalità di funzionamento del processo di riciclo di carta e cartone. La raccolta differenziata è alla base di una filiera virtuosa che trasforma la carta e il cartone in nuove risorse per le persone, per l’ambiente e per l’economia, anche e soprattutto in un periodo storico in cui l’economia circolare rappresenta una risorsa fondamentale per vincere le sfide della sostenibilità che il nostro pianeta sta affrontando".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
07/01/2026
Chiusure borse Asia miste: Tokyo e Hong Kong giù, Taiwan vola
Chiusure delle Borse asiatiche: Nikkei e Hang Seng in calo, Shanghai regge, Seul arretra, ...
07/01/2026
Pac, 45 miliardi subito: l’UE spinge l’Italia verso il Mercosur
L’Unione europea anticipa fondi della Pac per calmare le tensioni agricole e sbloccare l’a...
07/01/2026
Petrolio venezuelano agli Usa: l’annuncio di Trump e il nodo proventi
Donald Trump annuncia 30-50 milioni di barili dal Venezuela: vendita a prezzo di mercato, ...
07/01/2026
Wall Street da record, Asia apre in altalena tra Cina e tensioni
Wall Street chiude sui massimi storici spinta da tech e IA. Aperture asiatiche contrastate...
06/01/2026
Btp 2026, la partita del debito: chi compra l’Italia e perché
Nel 2026 il Tesoro punta a 350-365 miliardi di emissioni medio-lunghe. Unicredit: esteri a...
06/01/2026
Banche, Npl ai minimi: in dieci anni giù di 290 miliardi
I crediti deteriorati delle banche italiane scendono sotto 50 miliardi. In dieci anni smal...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia