• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

LGIM e Banca Widiba: al via la partnership per facilitare l'accesso alla gamma ETF tematici

- di: Barbara Bizzarri
 
LGIM e Banca Widiba: al via la partnership per facilitare l'accesso alla gamma ETF tematici

Legal & General Investment Management (LGIM), asset manager che gestisce circa 1.5 trilioni di euro a livello globale, ha sottoscritto un accordo importante con Banca Widiba, una delle principali reti di consulenti finanziari in Italia: un patto fondamentale per supportare  l’ambiziosa strategia di crescita europea di LGIM, volta a espandere la presenza dell'azienda sia nell'Europa Continentale che a livello internazionale.

LGIM e Banca Widiba: al via la partnership per facilitare l'accesso alla gamma ETF tematici

Giancarlo Sandrin, Country Head di LGIM per l’Italia e la Spagna, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato fondamentale per LGIM e siamo entusiasti di continuare a espandere la nostra presenza qui attraverso la collaborazione con un partner strategico per il nostro business come Banca Widiba, una collaborazione che si rivelerà un grande driver di crescita per noi. Questa partnership ci consente anche di rispondere alle esigenze dei nostri clienti attuali e potenziali: vediamo infatti aumentare la domanda degli investitori per la trasparenza e l’efficienza che i prodotti indicizzati possono offrire, nonché per le reti di distribuzione attraverso cui renderli disponibili. Negli ultimi anni i prodotti finanziari legati agli investimenti tematici hanno registrato una crescita costante in Italia e, grazie a questa partnership, siamo lieti di poter offrire alcune delle più apprezzate strategie di investimento di LGIM, basate su ETF tematici, a un numero maggiore di clienti”.

Il patto mira a fornire agli investitori un facile accesso all’intera gamma di ETF tematici di LGIM: la rete di consulenti finanziari di Banca Widiba potrà avvalersi delle strategie di investimento della società inglese a partire dalla fine di aprile. Gli ETF tematici di LGIM si basano su un approccio unico nel suo genere, che coinvolge un processo di ricerca attiva e la sua implementazione trasparente, basata su regole certe, per creare indici tematici personalizzati che offrano agli investitori un’esposizione la più pura possibile ai temi sottostanti. Così, sarà possibile differenziare i loro portafogli di investimento da quelli tradizionali. Cybersecurity, catena del valore delle batterie, economia dell’idrogeno sono solo alcune delle strategie a cui i consulenti Widiba avranno accesso.

Con questa collaborazione, LGIM e Banca Widiba intendono promuovere con forza il valore della gestione patrimoniale, che punta a fornire agli investitori benefici quali l’efficienza, ottenuta attraverso una diversificazione accurata e trasparente dei portafogli, e la perfetta integrazione tra la gestione attiva e indicizzata.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720