• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo: finanziamento per 2,5 milioni di euro a Tecma Solutions

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo: finanziamento per 2,5 milioni di euro a Tecma Solutions
Tecma Solutions ha annunciato la sottoscrizione di un finanziamento dell'importo pari a 2,5 milioni di euro e della durata di 6 anni con Intesa Sanpaolo (periodo di preammortamento iniziale di 18 mesi).

Intesa Sanpaolo: finanziamento per 2,5 milioni a Tecma Solutions

La nota ufficiale, che specifica come il contratto di finanziamento non preveda né covenant né garanzie oltre al beneficio della garanzia a valere sul Fondo InvestEU, chiarisce che l'operazione mira a sostenere le attività di Ricerca e Sviluppo relative alla piattaforma sofware della Tech Company quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate.

Grazie a essa, Tecma Solutions fornisce soluzioni cloud integrate per gestire diverse operazioni immobiliari in vendita oppure in affitto, sia per il segmento residenziale che per quello commerciale. Oltre a questo, le risorse messe a disposizione da Intesa Sanpaolo permetteranno di proseguire nel lungo processo di crescita che la società ha intrapreso, oltre che al consolidamento del suo profilo di liquidità.


Pietro Adduci, Amministratore Delegato di Tecma Solutions (nella foto), ha commentato: "Lieti di questa operazione con Intesa Sanpaolo che, unitamente all'aumento di capitale di 7 milioni di euro chiuso con successo nel 2022, garantisce la sostenibilità del piano di ricerca e sviluppo. Aver siglato un accordo di medio-lungo termine con un primario operatore bancario, conferma la solidità finanziaria del piano di investimenti ed espansione della società e ci permetterà di continuare a cogliere le nuove opportunità di crescita che il settore del Real Estate internazionale sta offrendo, consolidando la nostra posizione di tech company leader nella trasformazione digitale del settore".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
19
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
Trovati 116 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia