• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri rafforza la partnership con Norwegian Cruise Line Holdings – nuova nave ultra-lusso per Regent Seven Seas Cruises

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Fincantieri rafforza la partnership con Norwegian Cruise Line Holdings – nuova nave ultra-lusso per Regent Seven Seas Cruises

Fincantieri consolida la sua collaborazione storica con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH) grazie a un nuovo ordine per la costruzione di una nave da crociera ultra-lusso destinata al brand Regent Seven Seas Cruises. Il valore della commessa, soggetto a finanziamento e ad altre condizioni tipiche di questo tipo di contratti, è classificato come “grande”, quindi compreso – secondo i parametri del gruppo – tra 500 milioni e 1 miliardo di euro.

Fincantieri rafforza la partnership con Norwegian Cruise Line Holdings

La consegna dell’unità è prevista per il 2033. Sarà la nave gemella della Seven Seas Prestige, la prima della nuova classe “Prestige”, attualmente in costruzione presso il cantiere di Marghera e in consegna nel 2026. Una seconda unità della stessa serie è già pianificata per il 2030.

Con una stazza lorda di 77.000 tonnellate e una lunghezza di 257 metri, la nuova ammiraglia potrà ospitare 822 passeggeri, confermandosi tra le navi con il più alto rapporto spazio/ospite del settore crocieristico. Il progetto unisce lusso e comfort a soluzioni tecnologiche d’avanguardia in materia ambientale, riaffermando la vocazione di Fincantieri all’innovazione sostenibile e alla progettazione responsabile.

Il legame tra Fincantieri e Norwegian Cruise Line Holdings è uno dei più solidi e longevi nel panorama mondiale delle costruzioni navali. Il gruppo triestino ha già realizzato dieci navi per i diversi brand di NCLH, mentre il portafoglio ordini attuale comprende tredici ulteriori unità in costruzione o pianificazione, destinate a rafforzare la flotta di Norwegian Cruise Line, Regent Seven Seas Cruises e Oceania Cruises.

Un percorso comune che si distingue per continuità, visione e capacità di innovare insieme alle trasformazioni del mercato globale.“L’ampliamento della collaborazione strategica con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., consolidata nel tempo attraverso numerosi ordini di successo, conferma la solidità del nostro rapporto e il ruolo di Fincantieri come partner di riferimento nel segmento ultra-lusso rappresentato da Regent Seven Seas Cruises,” ha commentato Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri.

“Questo nuovo ordine testimonia la fiducia che questo armatore ripone nelle nostre capacità di progettare e costruire navi innovative, sostenibili e realizzate con la massima cura artigianale, in linea con l’evoluzione del mercato delle crociere di lusso. Di fronte a nuove sfide e opportunità dettate dal mercato – dall’impegno crescente verso la sostenibilità alla valorizzazione dell’esperienza degli ospiti – Fincantieri continuerà a sostenere i propri clienti nelle loro strategie di crescita e nello sviluppo del futuro della crocieristica a livello globale.”

Dalla sede del gruppo americano arriva una visione complementare.

“Questo nuovo ordine rappresenta una nuova tappa del nostro percorso di crescita nel segmento del lusso, offrendo ai nostri ospiti un modo ancora più esclusivo di vivere l’esperienza a bordo della flotta più lussuosa al mondo,” ha dichiarato Jason Montague, Chief Luxury Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “È la conferma della crescente domanda per l’offerta di altissimo livello di Regent e del valore della nostra storica partnership con Fincantieri, fondata sulla qualità e sulla costante e comune ricerca dell’eccellenza.”

L’accordo consolida la posizione di Fincantieri come protagonista globale nel settore delle costruzioni navali di alta gamma e conferma l’attrattività del design e della capacità ingegneristica italiana in uno dei comparti più competitivi dell’economia internazionale.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
11
02/12/2025
Anima, perché cresce l’ipotesi Perissinotto dopo Melzi
Anima Holding cerca il dopo Melzi: Banco Bpm valuta la candidatura di Saverio Perissinotto...
02/12/2025
Ex Ilva Genova, operai in piazza. La sfida delle 200 mila tonnellate
Genova, Cornigliano in sciopero: i lavoratori ex Ilva chiedono 200 mila tonnellate di acci...
02/12/2025
Trump, Fed e il rebus Hassett: tassi, dazi e scossa ai mercati
Trump annuncia di aver scelto il successore di Powell mentre la Fed resta divisa sul tagli...
02/12/2025
Boom di elettriche, mercato fermo: l’Europa riscrive le regole
In Italia volano le auto elettriche spinte dagli incentivi ISEE, mentre il mercato nel com...
02/12/2025
Wall Street scivola, l’Asia apre mista tra yen forte e attese Fed
Wall Street chiude in calo mentre le Borse asiatiche aprono miste: Nikkei in rialzo, Shang...
01/12/2025
I 29 supermiliardari che valgono Nvidia e cambiano il mondo
Una panoramica sui 29 supermiliardari con patrimoni oltre 50 miliardi di dollari: chi sono...
Trovati 83 record
Pagina
11
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720