Exprivia: Donato Dalbis vince il Premio CFO Award

- di: Redazione
 
Donato Dalbis, direttore finanziario di Exprivia, ha ricevuto il prestigioso CFO Award, premio assegnato ai migliori Chief Financial Officer dell’anno in Italia, per qualità, intuizione, professionalità e spirito di squadra.

Exprivia: Donato Dalbis vince il Premio CFO Award

Il manager si è distinto per la gestione dell'operazione volta alla fusione per incorporazione diretta di Exprivia in Abaco3, preceduta da un OPA conclusa a settembre 2023.

Le motivazioni del premio sono: Per aver seguito una delle prime operazioni di delisting con fusione diretta in Italia, con tutte le fasi di negoziazione del financing, successiva Offerta Pubblica di Acquisto e fusione diretta per incorporazione. Al di là della complessità dell’operazione, il CFO ha saputo coordinare sia i diversi stakeholder esterni coinvolti, sia il management della società e il suo team di circa 40 persone, sapendole motivare al meglio per poter riuscire a conciliare operazioni straordinarie e attività quotidiana così da consentire l’ingranaggio perfetto dell’operazione nel rispetto delle tempistiche e delle normative previste. Il CFO è anche impegnato nell’implementazione di soluzioni e tool di Intelligenza Artificiale all’interno della normale operatività, attraverso l’educazione del team nell’interpretare positivamente il cambiamento ed evidenziare le opportunità che da questo possono derivare”.

Donato Dalbis, CFO di Exprivia, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare tutta l’area Amministrazione Finanza e Controllo di Exprivia e, in modo particolare, la struttura che porta avanti con efficienza i diversi processi aziendali perché mi ha consentito di aggiudicarmi tale prestigioso riconoscimento. Sento di dedicare questo premio alla mia terra, la Puglia, perché questo è l’ennesimo progetto che dimostra come nel Sud Italia possano crescere aziende eccellenti, competere su mercati internazionali, ma soprattutto ciò dimostra che è possibile avvalersi anche di competenze professionali di altissimo livello”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
3
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 76 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli