ErreDue: Rolando Robustelli nominato nuovo CFO

- di: Redazione
 
ErreDue prosegue nel percorso di rafforzamento della sua struttura organizzativa e ufficializza la nomina del Dott. Rolando Robustelli quale Chief Financial Officer, a partire dal 18 dicembre di quest'anno.

ErreDue: Rolando Robustelli nominato nuovo CFO

Nel suo ruolo, il Dott. Robustelli avrà il compito di rafforzare la strategia finanziaria di ErreDue, coordinando la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business per gli aspetti economico-finanziari. In arrivo da Empoli (FI) dove, dal 2019 al 2023 ha ricoperto un ruolo centrale nel team finance di Sammontana spa come Responsabile del controllo di gestione, della contabilità industriale e delle operazioni straordinarie.

Rolando Robustelli ha acquisito una consolidata esperienza finanziaria anche internazionale, muovendo i primi passi della sua carriera a Milano nel 2006, dove ha dapprima lavorato per PricewaterhouseCoopers, in seguito in qualità di Accounting Manager e Marketing Controller per Adidas Italy e successivamente come Controller in Cameron Italy. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Argho Tech LLc. Nel 2017 è approdato a Lugano come CFO di Sisam SA, con particolare riferimento a progetti di sviluppo di nuovi business in mercati esteri. Si è laureato in economia aziendale nel 2006 presso l’Università Cattolica di Milano ed ha perfezionato, negli stessi anni, la conoscenza dei mercati internazionali con esperienze alla San Diego University e all’Universidad de Valladolid per il progetto Erasmus e, successivamente, di analisi di una società Spagnola quotata.

Enrico D’Angelo
, Presidente del Consiglio di Amministrazione e fondatore di ErreDue, ha commentato: "Siamo contenti di dare il nostro benvenuto al Dott. Rolando Robustelli, la sua nomina si inserisce perfettamente negli obiettivi di crescita aziendale. La sua esperienza sui mercati nazionali ed internazionali farà da catalizzatore ai processi di internazionalizzazione. Alla luce dell’incremento delle performance dell’azienda, abbiamo deciso di investire in una figura di alto profilo con un valore aggiunto in termini di esperienza".

Il nuovo CFO Rolando Robustelli, ha dichiarato: "Questa nuova esperienza lavorativa sarà molto sfidante, vista la vision e la capacità di business dell’azienda. Mi inserisco in una squadra affiatata e consolidata certo di dare un contributo significativo nel trasmettere il valore dell’azienda ai mercati. I numeri raccontano una realtà solida la cui crescita organica si basa su fondamenta ben fortificate. Lavoreremo quindi in continuità con quanto fatto fino ad oggi con l’obiettivo di incrementare la posizione di Erredue come azienda leader nel nuovo mercato relativo alla transizione energetica, di cui Erredue è attore principale da quasi 40 anni".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli