Diritti LGBT+: Eni aderisce a "Parks - Liberi e Uguali"

- di: Daniele Minuti
 
Eni conferma nuovamente il suo impegno nel campo dei diritti sociali, annunciando la sua adesione a "Parks - Liberi e Uguali", associazione senza scopo di lucro composta da datori di lavoro e nata con l'obiettivo di educare le aziende sulle potenzialità legate alle attività e alle pratiche che abbiano rispetto della diversità, in particolare su temi legati all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

Diritti LGBT+: Eni aderisce al progetto "Parks - Liberi e Uguali"

Con questa decisione, Eni dà nuova dimostrazione della centralità delle persone come asset fondante nelle strategie aziendale e la cui valorizzazione è il perno per il raggiungimento di ogni target legato alla sostenibilità e all'innovazione. Per farlo, è necessario coltivare un ambiente che ponga grande attenzione alla qualità della vita dei dipendenti, dentro e fuori il luogo di lavoro, favorendo così la cultura della pluralità.

Per questo, l'azienda energetica sta lavorando con costanza per diffondere rispetto e accettazione nell'ambiente aziendale, in modo da permettere a chiunque ne faccia parte di sviluppare le proprie potenzialità, a prescindere dalle differenze che possono rientrare nella sfera affettiva o sessuale: per questo l'adesione al progetto di "Parks - Liberi e Uguali", che promuove fra i datori di lavoro una corretta cultura dell'armonizzazione delle differenze sul posto di lavoro.

La nota ufficiale di Eni commenta così l'annuncio: "Siamo un’impresa dell’energia. Sosteniamo concretamente una transizione energetica socialmente equa, con l’obiettivo di preservare il nostro pianeta e promuovere l’accesso alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile per tutti. Fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione. Sulla forza e lo sviluppo delle nostre competenze. Sulla pari dignità delle persone, riconoscendo la diversità come risorsa fondamentale per lo sviluppo dell’umanità. Sulla responsabilità, integrità e trasparenza del nostro agire. Crediamo nella partnership di lungo termine con i Paesi e le comunità che ci ospitano per creare valore condiviso duraturo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
5
07/01/2025
Reggio Emilia si è vestita a festa oggi per celebrare i 228 anni del Tricolore italiano, a...
07/01/2025
La Corte di assise di appello di Bologna ha ribadito che l’ex militante di Avanguardia Naz...
07/01/2025
Teheran respinge con fermezza ogni accusa di ritorsione legata all’arresto di Cecilia Sala...
07/01/2025
Secondo un'indagine del Centro Studi di Confcooperative, due italiani su tre hanno fatto r...
07/01/2025
“Nessun legame con il caso Abedini”, afferma il portavoce del ministero degli Esteri irani...
07/01/2025
"Siamo una sola famiglia che vive nella pace". Con queste parole Papa Francesco ha voluto ...
Trovati 34 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli