• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Crédit Agricole Italia continua il suo impegno nel volontariato

- di: Redazione
 
Crédit Agricole Italia continua il suo impegno nel volontariato

Anche nella prima metà del 2024, Crédit Agricole ha confermato il suo impegno nel campo del volontariato: a giugno si è conclusa con successo e grande coinvolgimento la settima edizione di “Volontari di Valore”, progetto realizzato in partnership con Legambiente, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei colleghi e delle colleghe alla vita delle comunità locali. Parchi, spiagge, aree boschive e orti sociali di 4 città italiane sono stati riportati alla loro originaria bellezza grazie al lavoro di squadra delle Società del Gruppo.

Crédit Agricole Italia continua il suo impegno nel volontariato

Nelle varie tappe organizzate sono così stati raccolti complessivamente circa 1.600 kg di rifiuti e ramaglie. L’iniziativa ha visto oltre 170 partecipanti impegnati in sfide e attività green e sociali, che hanno coinvolto nello specifico: la pulizia e il monitoraggio dei rifiuti all’interno del Parco della Cittadella di Parma (park litter) e della Playa di Catania nei pressi della Riserva dell’Oasi del fiume Simeto (beach litter); la riqualificazione di un’area boschiva di Morbegno (Sondrio) con la pulizia e l’estirpazione di piante infestanti; a Milano, invece, volontarie e volontari si sono occupati della gestione e manutenzione di orti sociali anche attraverso la piantumazione di piante aromatiche presso i Giardini Paolo Pini. Le attività di volontariato aziendale rientrano nel programma di responsabilità sociale di Crédit Agricole Italia, un percorso di educazione e sensibilizzazione che posiziona la tutela dell’ambiente e della sostenibilità, in senso lato, al centro della sua identità di Gruppo.

Quest’anno il coinvolgimento di Crédit Agricole Italia in attività dedicate al sociale si è arricchito anche grazie alla collaborazione con la U.S. Primavera Rugby di Roma, associazione sportiva impegnata attraverso importanti progetti di inclusione. Sabato 8 giugno infatti colleghe e colleghi hanno partecipato all’iniziativa dedicata ad alcuni giovani con disturbi dello spettro autistico, coinvolti nell’insegnamento del gioco del rugby. Crédit Agricole Italia in collaborazione con il Banco Alimentare della Lombardia ha coinvolto inoltre, martedì 2 luglio, volontari e volontarie in un pomeriggio all’insegna della solidarietà attraverso attività come il controllo e la suddivisione di generi alimentari donati dalla grande distribuzione, che saranno distribuiti gratuitamente a circa 50 strutture caritative, a beneficio di persone e famiglie in difficoltà sul territorio.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
4
09/01/2026
Caracas libera due italiani, resta l’attesa per Alberto Trentini
La liberazione di due cittadini italiani detenuti nelle carceri di Caracas arriva come un ...
09/01/2026
Trump tenta la Groenlandia: bonus fino a 100mila dollari per cittadino
Pagamenti ai cittadini groenlandesi, tensioni con l’Europa e nuove mire Usa sull’Artico: l...
09/01/2026
Cos’è ICE, lo Stato nello Stato: la mano libera di Trump
Cos’è l’ICE e perché Trump le ha dato poteri senza precedenti: retate, deportazioni accele...
09/01/2026
Minneapolis sfida Washington, sindaco Frey contro l’Ice: fuori da qui
Il sindaco di Minneapolis Jacob Frey attacca l’Ice, difende i migranti e riaccende lo scon...
09/01/2026
Crans-Montana, dentro la strage: video, falle e responsabilità
Dalla possibile fuga con la cassa ai controlli antincendio mancati: cosa sappiamo sull’inc...
09/01/2026
Minneapolis, il video smentisce Trump e Vance sulla morte di Good
L’analisi dei video sulla morte di Renee Nicole Good a Minneapolis contraddice la versione...
Trovati 44 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia