• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

La Cina decide di allentare le rigide misure della strategia "zero-Covid"

- di: Redazione
 
La Cina decide di allentare le rigide misure della strategia 'zero-Covid'
La Cina sembra avere imboccato la strada di una politica meno rigida per contrastare i contagi di Covid-19, annunciando che la maggior parte delle persone contagiate potranno fare il periodo di quarantena a casa e non più nelle strutture create appositamente per isolarle. I contagiati che hanno sintomi lievi o sono totalmente asintomatici potranno quindi rimanere a casa e segnalare alle autorità sanitarie l'evoluzione della malattia.

La Cina decide di allentare le rigide misure della strategia "zero-Covid"

Sono stati anche eliminati i requisiti richiesti per accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici, ad eccezione di ospedali e scuole. L'annuncio della modifica al protocollo anti-Covid giunge dopo una settimane di proteste, anche violente, in molte zone del Paese. Sono state in tutta la nazione.

È il segnale più forte che la Cina si stia allontanando dalla sua rigida politica zero-Covid e stia cercando di "convivere con il virus", come avviene in altre parti del mondo. Anche se sta assistendo alla sua più grande ondata di infezioni: oltre 30.000 al giorno.

Fino ad ora, la Cina aveva costretto le persone infette da Covid e chiunque fosse entrato in contatto con loro ad andare nei campi di quarantena. Questa politica era stata profondamente impopolare perché separava le famiglie e allontanava le persone dalle loro case.

Oggi è arrivato l'annuncio, da parte della Commissione Sanitaria Nazionale, delle nuove regole. In particolare, i blocchi dovrebbero essere applicati ad aree identificate in modo più preciso (non quindi in modo generalizzato, come accaduto fino a ora), ad esempio determinati edifici, unità e piani rispetto a interi quartieri o blocchi in tutta la città

Se per cinque giorni non verranno rilevati nuovi contagi, le aree ad alto rischio identificate dovrebbero uscire dal blocco. Le autorità hanno anche sottolineato la necessità di accelerare la vaccinazione degli anziani.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
22/12/2025
Regno Unito, la Brexit torna al centro: Streeting spinge per l’unione doganale con l’Ue
Il dibattito sulla Brexit rientra dalla porta dell’economia e spacca il Labour.
22/12/2025
Natale a Gaza, cronaca di una tregua che non è pace
Il parroco dell’unica chiesa cattolica della Striscia racconta un Natale senza festa
18/12/2025
Ue, nella bozza del vertice l’ipotesi di usare gli asset russi per sostenere Kiev
Previsto un prestito basato sulle disponibilità liquide dei beni immobilizzati: sostegno f...
Trovati 3 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia