• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPPB ed Exprivia ospitano per il terzo anno consecutivo l’hub pugliese del Forum The European House – Ambrosetti

- di: Daniele Minuti
 
BPPB ed Exprivia ospitano per il terzo anno consecutivo l’hub pugliese del Forum The European House – Ambrosetti
Si svolgerà fra l'1 e il 3 settembre l’Hub pugliese del Forum The European House - Ambrosetti, giunto alla 49° edizione, e ospitato da Exprivia e Banca Popolare di Puglia e Basilicata per il terzo anno consecutivo.
In concomitanza con l’evento nazionale “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, in programma ogni anno nella Villa d'Este di Cernobbio sul lago di Como, sarà possibile seguire in diretta streaming e su invito, i lavori del Forum da Molfetta, presso la sede di Exprivia, e da Bari, al Circolo Unione.

BPPB ed Exprivia ospitano l’hub pugliese del Forum The European House – Ambrosetti

Anche nel 2023 quindi ci sarà la possibilità per gli attori del tessuto imprenditoriale, accademico e istituzionale della regione di incontrarsi e confrontarsi. Nel primo giorno, a Molfetta, sarà organizzata la tavola rotonda sull’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale, mentre sabato 2 settembre a Bari il dibattito si concentrerà su PNRR e Fondi Strutturali. Nella seconda giornata, inoltre, ci sarà un focus sull’Osservatorio Giovani, relativamente alle trasformazioni del mondo del lavoro, l’approccio dei giovani alle scelte professionali e la difficoltà di trovare professionisti, sia per la PA che per le imprese.

Leonardo Patroni Griffi, Presidente della BPPB, ha dichiarato: "Ci carica di orgoglio organizzare eventi come questo. Dopo il successo e la ricca partecipazione delle ultime edizioni, anche per il 2023 abbiamo voluto organizzare momenti di confronto e sessioni di dialogo per approfondire i temi trattati nel corso del Forum di Cernobbio. Un osservatorio privilegiato, con la possibilità di partecipare attivamente alla discussione di temi fondamentali per delineare le strategie di oggi e di domani discusse a Villa d’Este".

Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia (nella foto), ha aggiunto: "Torna il prestigioso appuntamento con il Forum Ambrosetti, un’occasione che per il terzo anno consecutivo mette a disposizione del nostro territorio i dibattiti e le relazioni che si tengono a Cernobbio. Nel corso delle tre giornate del forum, la Puglia ha la possibilità di confrontarsi sulle sfide ed opportunità che a livello mondiale giocano istituzioni, imprese e cittadini. Fieri di essere attori protagonisti e di poter offrire una vetrina internazionale ai nostri stakeholder".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720