Gruppo BPER e SACE sottoscrivono la convenzione "Garanzia Futuro"

- di: Redazione
 

Il Gruppo BPER ha ufficialmente sottoscritto con SACE la convenzione “Garanzia Futuro”, strumento che darà la possibilità alle imprese di dare un maggiore impulso alla competitività e alla produttività del Sistema Paese, oltre che ricevere supporto per i processi di internazionalizzazione.  

Gruppo BPER e SACE sottoscrivono la convenzione "Garanzia Futuro"

L'intesa punta a supportare lo sviluppo delle realtà italiane sui mercati esteri, concentrandosi principalmente sulle iniziative legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sostenendo investimenti nel campo di sostenibilità, innovazione, digitalizzazione e realizzazione di infrastrutture.

Sono inoltre previsti contributi a favore di filiere strategiche, imprese che operano in aree economicamente svantaggiate e a supporto dello sviluppo dell'imprenditoria femminile.

La tipologia di finanziamento (importo massimo fino a 50 milioni di euro e la durata fino a 20 anni), permetterà al Gruppo BPER di supportare ulteriormente le imprese di qualsiasi dimensione nella realizzazione dei loro piani di investimento, anche abbinando il prodotto a strumenti di Finanza Agevolata e del PNRR.

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese & Global Transaction di BPER Banca, afferma: “Con questo strumento il Gruppo BPER, grazie alla capillarità sul territorio italiano, riuscirà a proseguire nel suo ruolo di affiancamento e supporto alle imprese italiane. La partnership ormai consolidata con il Gruppo SACE, grazie anche a questo accordo, ci consentirà di realizzare nuovi e concreti percorsi di sviluppo del nostro tessuto imprenditoriale, in particolare nella transizione sostenibile, nello sviluppo del mezzogiorno e nelle aree svantaggiate del nostro paese, senza dimenticare le opportunità derivanti dalla Zes unica”.

Valerio Perinelli, Chief Business Officer di SACE“Grazie alla collaborazione con BPER, sosteniamo la crescita delle imprese italiane e in particolare delle PMI. Con Garanzia Futuro, che completa la nostra offerta di garanzie green e la nuova Archimede, diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende e all’economia italiana. Supportiamo tutte le imprese nella transizione sostenibile e l’innovazione, per rendere più efficienti i processi, aumentare il margine operativo e il merito di credito, per essere sempre più competitive in Italia e all’estero”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
Volume ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 6 milioni di dollari guid...
18/12/2024
Il mercato immobiliare delle località montane italiane continua a mostrare segnali di ripr...
18/12/2024
UniCredit ha sottoscritto ulteriori strumenti finanziari relativi alle azioni di Commerzba...
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli