La Galleria, corporate collection di BPER, si rinnova presentando un nuovo sito web totalmente rinnovato e creato con l'obiettivo di essere un vero e proprio "museo digitale diffuso", in modo da valorizzare il patrimonio artistico dell'Istituto, composto da oltre 10.000 opere censite.
BPER Banca: La Galleria presenta il suo nuovo sito web
Con una navigazione semplice e rapida, il portale si propone come un'innovativa esperienza digitale per gli utenti, progettato per essere accessibili a tutti ma con un focus sulle nuove generazioni, accogliendo appassionati di arte, studenti, professionisti o semplici navigatori del web.
Una delle novità più importanti è l'introduzione della sezione "Tour dei 100", dedicata ai 100 capolavori della collezione di BPER, presentati grazie a una navigazione a scorrimento che ne descrive storia e dettagli. Il tutto senza perdere di vista la praticità, con la sezione "Mostre ed eventi" che elenca gli appuntamenti de La Galleria, con modalità di accesso o prenotazione e persino tour virtuali delle mostre passate.
Sabrina Bianchi, Responsabile Patrimonio Culturale di BPER, ha dichiarato: “Crediamo che l’arte sia da ammirare, da vivere, condividere, interrogare. Con il nuovo sito de La Galleria vogliamo aprire al pubblico le porte del nostro importante patrimonio culturale e delle iniziative connesse: ogni opera, ogni mostra, ogni progetto diventa così un’occasione per coinvolgere, generare dialogo, stimolare pensiero critico e costruire legami con le comunità. In questo modo, promuoviamo una cultura viva, che sappia parlare a tutti e indicare nuove direzioni nel nostro presente”.