Banco Desio, convenzione con Sace per “Garanzia Futuro” a supporto delle imprese italiane

- di: Barbara Leone
 
Banco Desio ha sottoscritto con Sace una collaborazione a supporto delle imprese italiane, per favorire sviluppo, produttività e competitività con finanziamenti nell’innovazione tecnologica, nella  digitalizzazione e negli investimenti in infrastrutture.  Il nuovo accordo con Sace è un passo strategico per Banco Desio che mette a disposizione una Garanzia  veloce, facile e digitale dedicata all’ecosistema delle imprese italiane, finanziando operazioni di rilievo  strategico per l’economia italiana che puntano sulla sicurezza economica e all’attivazione di processi produttivi e occupazionali.

Banco Desio, convenzione con Sace per “Garanzia Futuro” a supporto delle imprese italiane

Il finanziamento con la “Garanzia Futuro” di Sace è destinato a specifiche tipologie di infrastrutture, prioritarie e  sociali o appartenenti ai settori energia, idrico o digitale e alimenta ambiti economicamente rilevanti come  filiere strategiche, attività di sviluppo dell’innovazione tecnologico-digitale, con un focus importante  sull’imprenditoria femminile. Grazie alla messa a disposizione della liquidità e del supporto necessari per investire in modo strutturale nello  sviluppo delle imprese, Banco Desio vuole sostenere il progresso con un’ottimizzazione dei processi che renda le  aziende italiane sempre più competitive.  Banco Desio con la firma di questa convenzione di garanzia vuole essere sempre di più, il punto di riferimento  delle aziende dei territori dove opera, diventando lo strumento che permette alle imprese la transizione nel  futuro.

Costituito nel 1909 e quotato dal 1995 alla Borsa di Milano, Banco Desio è oggi un  moderno Gruppo bancario multiprodotto orientato al futuro nel rispetto della propria tradizione, con un profondo  radicamento territoriale e una struttura organizzativa focalizzata all’offerta di servizi di qualità alla propria clientela, anche  attraverso canali digitali. Il Gruppo Banco Desio opera nel Nord e nel Centro Italia e in Sardegna con una Rete distributiva di  280 filiali e circa 2.400 dipendenti, è presente nel settore del credito al consumo con la società Fides S.p.A., finanziaria  specializzata nei finanziamenti contro cessione del quinto. Nel settore del risparmio gestito e della “bancassurance”, opera  attraverso accordi distributivi con primarie controparti nazionali ed internazionali. Ha raggiunto un totale attivo di oltre 18 miliardi di Euro.

Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
22/07/2024
Confimprese-Jakala: " Nel primo semestre consumi stagnanti, -0,5%"
22/07/2024
Previverso nominato Most Innovative Pension Project da Global Brands Magazine
22/07/2024
Euromoney premia Intesa Sanpaolo come miglior Investment Bank e miglior banca per e aziend...
22/07/2024
Sagitta SGR annuncia il primo closing del fondo "UTP Restructuring Corporate"
22/07/2024
Osservatorio Berry: "Aste: pubblicati 70.000 annunci nel primo semestre 2024"
22/07/2024
Borse: in calo i mercati asiatici, tra incertezze politiche e strascichi del blocco telema...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli