Login

Cinema, ossigeno alle sale grazie a "Tenet": +256% al box office

 
Dopo mesi e mesi di sofferenza dovuti alla pandemia da Coronavirus, le sale dei cinema in Italia accolgono con grande favore la boccata d'ossigeno al botteghino arrivata nel fine settimana appena passato grazie in particolare a "Tenet".

L'attesissimo thriller targato Christopher Nolan è infatti stato proiettato per la prima volta nel nostro paese durante la scorsa settimana e i fan del regista statunitense hanno portato una ventata di entusiasmo all'intero settore stando ai dati del box office: l'incasso totale ha superato già il milione e mezzo di euro durante gli ultimi 7 giorni grazie ai quasi 900 schermi su cui la pellicola è stata visibile.

L'ambizioso film di Nolan, con protagonista John David Washington nel ruolo di un agente segreto che ha il difficile compito di evitare il terzo conflitto mondiale in una storia che si basa sul concetto della manipolazione di tempo e fisica stessa, ha segnato un incasso globale di 2.371.000 euro registrando quindi un'incredibile crescita rispetto alla scorsa settimana del 256%.

Il dato è finalmente incoraggiante dopo mesi di sale completamente vuote per via della pandemia mondiale e naturalmente i numeri complessivi sono molto al di sotto di quelli dell'anno scorso (addirittura il 74% degli incassi in meno). In ogni caso è la dimostrazione che produzioni tanto attese possono riportare gli spettatori davanti allo schermo di un cinema nonostante gli effetti dell'emergenza sanitaria portino i cinefili a stare ancora ben lontani dalle poltroncine prediligendo i divani delle proprie case.

Come prevedibile, "Tenet" ha esordito in testa alla classifica dei film più visti in Italia scalzando "Onward - Oltre la magia", ultima pellicola di animazione prodotta da Pixar. Ultimo posto del podio occupato da "Volevo Nascondermi", biopic dello scultore Antonio Ligabue interpretato da Elio Germano mentre in quarta posizione c'è "Gretel e Hansel", reinterpretazione in chiave horror della celebre fiaba dei fratelli Grimm.
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie
Il Magazine
Italia Informa n° 4 Luglio_Agosto 2020
Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica