Tikehau Capital inaugura nuova sede nell'Abu Dhabi Global Market

 
Tikehau Capital, gestore alternativo globale, ha annunciato oggi l'espansione della propria presenza internazionale con l'apertura della quindicesima sede ad Abu Dhabi, come primo passo per stabilire la presenza del Gruppo nell’area del GCC.

In tutto il mondo, gli investitori cercano sempre più di diversificare i propri asset e investimenti. Tikehau Capital mira a sviluppare una forte presenza locale in Medio Oriente, estendendo la propria offerta e la riconosciuta esperienza negli asset alternativi agli investitori locali, per soddisfare la crescente domanda spinta dai cambiamenti strutturali del mercato. Tikehau Capital vanta un forte expertise nel finanziamento di società del mid-market, sostenendole nell'accelerazione dell'internazionalizzazione, nella trasformazione digitale e nella transizione verso la sostenibilità.

Negli ultimi anni Tikehau Capital ha stabilito relazioni con clienti in tutti gli Emirati Arabi Uniti. Con questa nuova presenza permanente ad Abu Dhabi, Tikehau Capital intende servire il vivace ecosistema degli Emirati Arabi Uniti, composto da istituzioni finanziarie di primo piano, fondi sovrani, aziende e imprenditori, attingendo alle proprie competenze, risorse e network globale nelle diverse asset class (private debt, real assets, private equity e strategie sui mercati dei capitali).

Con un team dedicato in loco, l'apertura di questa sede mira a rafforzare le relazioni esistenti tra Tikehau Capital con i principali player locali ed è in linea con l'annuncio del Gruppo, nel febbraio 2021, della nomina di Hassan Karimi a senior advisor nella regione.

Gustave Laurent, che faceva parte del dipartimento di strategia M&A di Tikehau Capital con sede a Parigi, si è trasferito ad Abu Dhabi per aiutare a coordinare lo sviluppo del business e le operazioni della sede. Laurent lavorerà a fianco del team di senior management del Gruppo e dei senior partner locali per contribuire a sviluppare relazioni di collaborazione di lungo periodo con gli investitori locali e promuovere la crescita delle società in portafoglio nell’area.

In linea con il DNA del Gruppo, Tikehau Capital mira anche a costruire partnership strategiche con i player locali e a fare leva sul proprio expertise di investimento nella decarbonizzazione dell’economia e in settori strategici come la sicurezza alimentare e la cybersecurity, tra gli altri, per contribuire attivamente allo sviluppo dell'ecosistema di Abu Dhabi.

"Siamo felici di annunciare l'apertura della prima sede di Tikehau Capital nell’area del Consiglio di Cooperazione del Golfo, segnando una tappa significativa nella nostra espansione globale. Questa mossa strategica rafforza la nostra presenza negli Emirati Arabi Uniti e pone le basi per un'ulteriore crescita regionale. Ciò che ci contraddistingue è il nostro impegno a costruire relazioni di lungo periodo, a promuovere la collaborazione e a contribuire allo sviluppo dell'ecosistema di Abu Dhabi. Siamo lieti di intraprendere questo percorso e di sviluppare ulteriormente le nostre partnership consolidate nell’area", hanno dichiarato Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital.

"L’Abu Dhabi Global Market è lieto di dare il benvenuto a Tikehau Capital nel dinamico ecosistema finanziario di ADGM, dopo l’ottenimento della Financial Services Permission (FSP) dalla Financial Services Regulatory Authority (FSRA) di ADGM. L'inizio di questo entusiasmante viaggio nel progressivo ambiente normativo dell'ADGM aiuterà questa affermata società di gestione alternativa a consolidare il suo primo punto d'appoggio nell’area. Siamo certi che l'approccio unico di Tikehau Capital e il suo impegno a garantire l'eccellenza porteranno a una crescita e a una collaborazione senza precedenti all'interno di ADGM, così come ad Abu Dhabi e nell’area in generale. Con l'ingresso di un altro importante player globale nel settore dell'asset management, ADGM conferma il proprio impegno a far evolvere il fiorente panorama dell'asset management nella 'capitale dei capitali'", ha dichiarato Arvind Ramamurthy, Chief of Market Development di ADGM.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 52 record
Pagina
6