The Italian Sea Group ottiene un rating ESG in fascia di performance alta da Cerved

 
The Italian Sea Group S.p.A., operatore globale della nautica di lusso con i brand Picchiotti, Admiral, Perini Navi, Tecnomar e NCA Refit, ha ottenuto da Cerved Rating Agency un rating ESG in fascia di performance alta, corrispondente a un’elevata capacità di gestione dei fattori ambientali, sociali e di governance societaria.

L’analisi svolta da Cerved Rating Agency – agenzia di rating indipendente italiana specializzata nel giudizio del merito creditizio di imprese non finanziarie e nella valutazione del grado di sostenibilità degli operatori economici – ha evidenziato un’elevata capacità da parte di TISG di gestire i fattori di rischio e le opportunità ESG, collocandosi sopra la media delle Società del settore; ha inoltre messo in evidenza un elevato grado di consapevolezza delle tematiche ESG. In particolare, la gestione dei rischi e la pianificazione degli obiettivi sono risultate adeguatamente presidiate tramite un alto livello di integrazione delle tematiche di sostenibilità nel modello di governance societaria.

“Il nostro percorso di sviluppo sostenibile è soltanto all’inizio” – ha dichiarato Giovanni Costantino, Fondatore e Amministratore Delegato di The Italian Sea Group. “Molto è stato fatto finora dal punto di vista ambientale, dell’innovazione tecnologica, della valorizzazione delle persone e dello sviluppo della supply chain, ma abbiamo una roadmap molto ambiziosa e intendiamo continuare a lavorare ogni giorno affinché i pilastri della nostra strategia ESG siano sempre più integrati nelle quotidiane attività di business.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 51 record
Pagina
1