Solidworld Group, roadshow con Alantra in UK e Italia il 5 e 11 luglio

 
SolidWorld Group S.p.A., azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, incontrerà gli investitori istituzionali per presentare l’equity storytelling durante il roadshow europeo organizzato da Alantra il 5 luglio a Londra e l’11 luglio a Milano.

Durante le giornate, Roberto Rizzo, Presidente e CEO di SolidWorld Group, Elisabetta Cammarata, CFO e Investor Relations Manager, assieme a Mara di Giorgio, IR advisor, incontreranno la comunità finanziaria nel corso dell’evento nell’ambito di one-to one e group meeting, condividendo i risultati del 2022 e le ultime novità societarie.

Il roadshow avviene dopo la recente pubblicazione dell’initial coverage di Alantra sul titolo di SolidWorld Group. Come illustrato dagli analisti nella ricerca, la società guidata dall’Ing. Rizzo può essere considerata come un integratore di sistemi 3D unico nel suo genere. Con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’additive manufacturing, Solidworld dispone di una divisione interna di produzione additiva che offre servizi di stampa 3D per la prototipazione rapida, e soluzioni hardware e software complete che unite ad un'approfondita conoscenza del settore, consentono al gruppo di creare processi di produzione additive manufacturing che soddisfano le esigenze del cliente. SolidWorld è presente anche nel settore biomedicale, per il quale ha recentemente avviato la produzione di una biostampante 3D proprietaria, Electrospider, in grado di riprodurre tessuti e organi umani da utilizzare per la ricerca e la sperimentazione di terapie mediche. Infine, l'azienda tramite la divisione SolidFactory, assiste i clienti nell'implementazione di fabbriche intelligenti di nuova generazione, consentendo la transizione verso l'industria 5.0.

Secondo gli analisti, quindi, SolidWorld Group si afferma come unicum nel mercato italiano dell’ Additive Manufacturing, la cui crescita a due cifre attesa nei prossimi anni è guidata da diversi fattori: industria 5.0 e automazione; in-shoring dei processi produttivi; personalizzazione di massa e presenza crescente in molti settori. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 7,2 euro per azione (9,2 euro non diluiti) con un potenziale upside di circa il 47% per il primo, mentre il giudizio sul titolo è "Buy".

Gli analisti di Alantra nello studio sottolineano infine che le previsioni dei ricavi netti del gruppo registreranno un CAGR del 14,1% nel periodo FY22-FY25E, con una conseguente aumento del EBITDA margin dal 6,7% all'11,9% al 2025.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 49 record
Pagina
6