• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Prelios: perfezionata cessione asset retail di 12.500 MQ sito ad Afragola

 
Prelios S.p.A. comunica di aver perfezionato, attraverso la propria business unit AVE (Asset Value Enhancement) dedicata alle attività di Asset Management Real Estate, la cessione di un asset retail di 12.500 metri quadrati di superficie commerciale, situato ad Afragola (Napoli), a un fondo gestito da InvestiRE SGR S.p.A.

L’immobile, prevalentemente locato a Leroy Merlin Italia, ha beneficiato negli ultimi 18 mesi di un’attenta attività di valorizzazione volta, tra le varie “key asset management initiatives”, alla stabilizzazione della tenancy, ottenuta tramite la rinegoziazione dei contratti di locazione in essere e il conseguente incremento delle rispettive durate contrattuali.  

Prelios AVE ha operato come transaction manager e asset manager real estate ed è stata supportata nella transazione dallo studio legale Linklaters per le tematiche legali, da Prelios Integra per i temi tecnici e da Cushman & Wakefield Italia e Dils lato capital markets.

La cessione si inquadra nell’ambito dei processi di valorizzazione e conseguente cessione che AVE sta gestendo su portafogli immobiliari derivanti da precedenti cartolarizzazioni di crediti in collaborazione con Prelios Credit Servicing S.p.A., e che, nel caso specifico, si è occupata in passato anche delle attività di “repossessing”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
18/01/2026
Gianni Rossi: Europa e Usa divisi anche sulla gestione degli aeroporti
Confronto tra Stati Uniti ed Europa sulla gestione aeroportuale: concessioni, tariffe, sin...
18/01/2026
Le 17mila ombre del mare: la mega-flotta cinese che svuota gli oceani
Dalle “città di luce” viste dallo spazio alle accuse di pesca illegale e lavoro forzato: c...
18/01/2026
Milano, boom di super-ricchi: un milionario ogni 12 residenti
Milano scala la classifica globale della ricchezza: 115mila milionari, trasferimenti recor...
18/01/2026
Banche, nel 2026 scatta la caccia ai giovani: oltre 3.300 assunzioni
Nel 2026 le banche italiane tornano ad assumere: oltre 3.300 nuovi ingressi tra ricambio g...
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia