Nexi e illimity, nuova partnership a supporto delle Pmi italiane

- di: Barbara Leone
 
Nuova partnership a supporto delle Piccole e medie imprese italiane. Protagonisti la PayTech Nexi e illimity Bank, il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico. A dar manforte alle Pmi del nostro Paese b-ilty, l’offerta digitale di servizi bancari e di credito targato illimity e dedicato alle piccole e medie imprese che oggi si arricchisce delle soluzioni di incasso digitale di Nexi. Da oggi dunque le Pmi italiane, accedendo alla piattaforma b-ilty, potranno noleggiare o acquistare i prodotti e i servizi di incasso di Nexi, assicurandosi così le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato che consentono di accettare qualsiasi tipologia di pagamento in modo comodo, veloce e sicuro.

Nexi e illimity, nuova partnership a supporto delle Pmi italiane

Attraverso il portale di b-ilty, infatti, i clienti potranno accedere ad offerte dedicate studiate appositamente per loro da Nexi e richiedere, in modo totalmente digitale attraverso il portale Nexi, il prodotto più adatto alle proprie esigenze: la sottoscrizione del contratto avviene completamente in modalità digitale, rendendo così la user experience pratica e veloce, permettendo a imprenditori e Pmi di effettuare l’operazione dal proprio ufficio, in qualsiasi orario, senza bisogno di recarsi in filiale e senza necessità di utilizzare carta. Inoltre, la gamma di prodotti messa a disposizione da Nexi, unitamente alla piattaforma digitale b-ilty, creeranno un’offerta innovativa e unica dedicata alle Pmi, per supportarle in un mercato che richiede sempre di più tecnologie best in class che permettano di rispondere al meglio alle esigenze di diverse categorie merceologiche.

“La partnership con Nexi ha dichiarato Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity - ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta di b-ilty rendendo disponibile, ancora una volta, una soluzione semplice e di sostegno reale all’attività degli imprenditori. b-ilty nasce, infatti, per semplificare la vita delle Pmi: la costante evoluzione dell’offerta continuerà quindi a seguire questa direttrice per anticipare le sempre nuove e diverse esigenze degli imprenditori”.

Soddisfatto anche Giulio Vasconi, Head of Marketin Merchant & Services Solutions di Nexi, che ha così commentato l’operazione: “La penetrazione dei pagamenti digitali - ha detto Vasconi - è in decisa crescita in tutta Europa, compreso il nostro Paese in cui rappresenta ormai circa un terzo di tutti i pagamenti e in cui sta registrando una costante accelerazione. La partnership con illimity ci consente di muovere un altro passo fondamentale nella diffusione di soluzioni di incasso digitale, capaci di intercettare le esigenze delle Pmi e di garantire loro concreti vantaggi in termini di efficienza, velocità, affidabilità, incremento del business, oltre che di rispetto degli ultimi requisiti legislativi. Inoltre, questo accordo consente di soddisfare le esigenze di un sempre crescente numero di PMI che prediligono i canali digitali per acquistare i prodotti e le soluzioni più adatte per il proprio business”. Il portafoglio di offerta per l’accettazione dei pagamenti digitali, l’installazione del terminale Pos e tutti i servizi di assistenza tecnica vengono assicurati da Nexi: una garanzia di affidabilità che si aggiunge alla disponibilità di un Relationship Manager personale per ogni cliente b-ilty e al call center professionale – Smart Care – già previsti da illimity e disponibili 7 giorni su 7.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
11
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
Trovati 81 record
Pagina
11