Plenitude e Ikea firmano una partnership per installare nuove colonnine di ricarica

 
Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, ed Ikea hanno siglato un accordo che prevede l’installazione di 250 stazioni di ricarica di ultima generazione all’interno delle aree parcheggio dei negozi e dei centri IKEA di tutto il territorio nazionale.

Grazie a questo accordo, visitatori, dipendenti e fornitori di IKEA potranno ricaricare la propria auto dalle colonnine Plenitude + Be Charge con energia certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo rimane quello di essere il miglior alleato di famiglie e imprese per la transizione energetica. Lo sviluppo della mobilità elettrica e della nostra rete di infrastrutture di ricarica, che attualmente conta oltre 16.000 punti, è parte integrante della nostra strategia. Siamo quindi lieti di mettere a disposizione di IKEA le nostre colonnine e i nostri servizi di ricarica, tecnologicamente avanzati e in continua espansione, e di offrire anche ai loro visitatori, dipendenti e fornitori un’esperienza elettrica unica”. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
5
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 49 record
Pagina
5